Menu
Cerca
Brignano

A Brignano una tavola rotonda in piazza per riflettere sulla pandemia

L'iniziativa promossa dall'oratorio si svolgerà nella serata di martedì 21 luglio.

A Brignano una tavola rotonda in piazza per riflettere sulla pandemia
Eventi Gera d'Adda, 16 Luglio 2020 ore 10:28

Una tavola rotonda in piazza «per ricordare e guardare insieme al futuro dopo la pandemia». Questa l’iniziativa che si svolgerà martedì 21 luglio promossa  dall’oratorio, con il patroconio del Comune.

Pandemia: una serata per ricordare e fare tesoro di quanto accaduto

La serata si colloca all’interno di una fitta serie di eventi che caratterizzano le serate di luglio all’oratorio, in cui si è cercato di offrire occasioni per ritrovarsi come comunità, dopo il tempo dell’isolamento e della chiusura.
«Il cortile dell’oratorio accoglie quasi ogni sera coloro che partecipano ai diversi eventi, per lo più di animazione – ha spiegato don Francesco Fontana – Tra questi però la serata in questione si presenta con un tono un po’ diverso: è un tentativo per trovare il modo, liberi dalle inutili e nauseanti polemiche che hanno abitato i social network anche in questo tempo così difficile e doloroso della pandemia, di riflettere su quanto è accaduto a livello locale, avendo come centro di attenzione la comunità del paese».
Alla serata saranno presenti la prima cittadina Beatrice Bolandrini, il parroco don Giuseppe Ferri, il presidente della Rsa e centro diurno per anziani “Casa Ospitale Aresi” e l’infermiere dell’ospedale di Treviglio Giovanni Vitali .
«L’invito rivolto a loro è di aiutare la cittadinanza a costruire un racconto condiviso dei mesi passati – ha concluso il sacerdote – perché insieme si possa farne tesoro, vincendo la tentazione di dimenticare tutto come se fosse stato un brutto sogno, per individuare prospettive di crescita e miglioramento del tessuto comunitario».

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli