Covo

Via ai lavori per la costruzione del polo logistico all’Ex Alimonti

L’annuncio di Garbe che ha affidato a Colliers Italia il mandato di commercializzazione del sito di Covo

Via ai lavori per la costruzione del polo logistico all’Ex Alimonti
Pubblicato:
Aggiornato:

Affidato a Colliers Italia il mandato di commercializzazione del sito di Covo. Ad svelare il futuro dell'ex Alimonti è Garbe.

Polo logistico all'ex Alimonti

Via alla costruzione di un polo logistico all’ex Alimonti. Partono le attività di letting dell’immobile ad uso logistico di oltre 22mila mq che sorgerà entro il 2025 sul terreno di tipo brownfield Milano, Garbe Industrial Real Estate Italy , leader nel mercato immobiliare logistico, industriale e tecnologico in Germania e in Europa, ha affidato a Colliers Italia il mandato di commercializzazione in esclusiva del sito ex Alimonti a Covo che vedrà la realizzazione di un immobile ad uso logistico di oltre 22mila mq.

Il progetto

Il progetto prevede il recupero di un lotto di terreno brownfield dove sorgeva l’area industriale completamente demolita e acquisita da Garbe lo scorso novembre. I lavori per il recupero dell'area sono già incorso, mentre inizieranno entro settembre 2024 le attività di costruzione del nuovo polo logistico con fine lavori prevista a metà del 2025. L’immobile verrà realizzato secondo i più elevati standard costruttivi e di sostenibilità, in linea con tutti i progetti di riqualificazione altamente innovativi di Garbe, rispondendo alla crescente domanda di spazi logistici nel Nord Italia. Il sito contribuirà inoltre alla riqualificazione dell’intera area oltre che alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Impatto ambientale

Il parco sorgerà in un’area strategica che collega Brescia-Bergamo-Milano, a soli 1,5 chilometri dal casello della BreBeMi di Romano.

"Siamo particolarmente entusiasti di questo nuovo progetto in Italia: abbiamo individuato un’area strategica, ben collegata alla città di Milano e alle principali autostrade del Nord Italia, finalizzando un investimento in terreno brownfield dalle grandi potenzialità. -ha detto Marco Grassidonio, Country Head di Garbe Industrial Real Estate - Il progetto, molto attrattivo per gli operatori logistici attenti alla sostenibilità, conferma la nostra strategia di acquisizione improntata alla riduzione dell’impatto ambientale, alla rigenerazione del suolo e del territorio, per lo sviluppo di poli logistici innovativi".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali