Menu
Cerca

Leggere ai bambini, incontro con l'autrice alla scuola d'infanzia

All'asilo “Don Martinelli” di Cividate al Piano si sta svolgendo la settimana della fiera del libro.

Leggere ai bambini, incontro con l'autrice alla scuola d'infanzia
Economia Romanese, 21 Maggio 2018 ore 18:33

Leggere ai bambini, fin da piccoli è molto importante. Per questo alla scuola d’infanzia “Don Martinelli” di Cividate al Piano si sta svolgendo la settimana della fiera del libro.

Leggere ai bambini, un messaggio ai grandi

Per l’occasione si è svolto l’incontro con la scrittrice Gisella Laterza che ha letto alcune favole del suo recente libro “La signora dei gomitoli”. Attenti, i bambini hanno ascoltato e posto domande spontanee all’autrice. Presenti i nonni, le nonne e i genitori a cui è rivolto il messaggio: l’importanza di avvicinare i bambini al gusto della lettura fin da piccoli.

La signora dei gomitoli e le sue fiabe

Le fiabe della “Signora dei gomitoli” percorrono l’Italia intera, da Torino a Otranto, da Bergamo a Napoli. Per scoprire che in cima alla torre più alta di Bologna viveva un tempo una principessa chiamata Garisenda.  Che a Milano c’è una casa con l’orecchio e che, se le si sussurra un desiderio, è sicuro che si avvererà. E che i primi abitanti di Lampedusa si chiamavano Sinibaldo e Rosina e amavano le tartarughe che venivano dal mare. Piccole storie sparse per l’Italia, raccontate con fili magici.

TORNA ALLA HOME