Autostrada

Cambio al vertice di Brebemi: Bettoni cede il passo a Joaquin Gago

Lo ha deciso oggi l'assemblea degli azionisti della società di progetto della A35

Cambio al vertice di Brebemi: Bettoni cede il passo a Joaquin Gago
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è riunita oggi l’assemblea ordinaria degli azionisti della Società di Progetto Brebemi, che gestisce l'autostrada A35 Milano-Brescia. L'assemblea ha approvato il bilancio del 2022 e nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società. Con una "sorpresa" importante: lo storico presidente Francesco Bettoni, ideatore e costruttore dell'autostrada, non è più nel CdA.

Il nuovo board sarà composto da Giuseppe Bonomi, Ariela Caglio, Joaquin Gago, Ruggero Magnoni, Matteo Milanesi, Rafael Moreno, Pablo Olivera e Stefania Petruccioli. Il nuovo presidente sarà Joaquin Gago.

"Il nuovo Presidente detiene attualmente anche la carica di Direttore Generale di Aleatica per l’Europa e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Brebemi dal 2020 - spiega la società in una nota - Il Management e il nuovo Consiglio di Amministrazione, che entra in carica con effetto immediato, ringraziano il Presidente uscente per la professionalità, la determinazione e l’entusiasmo con i quali ha guidato questa Società, sin dagli albori. Il nuovo board augura il meglio per il futuro a Francesco Bettoni, presente dalla progettazione alla gestione di Brebemi, che ha consentito la nascita e la costante crescita di questa realtà, oggi modello e punto di riferimento nel settore autostradale e della sostenibilità infrastrutturale, a livello europeo".

Nessun cambio tra i manager

"Non si prevedono cambi nel top-management di Brebemi che proseguirà nel gestire la società in continuità con il passato e con il supporto completo del gruppo Aleatica, realtà leader nel settore delle infrastrutture nei trasporti, interamente controllata da IFM Global Infrastructure Fund" conclude la società.

Seguici sui nostri canali