sanremo

Urgnano e Spirano in un videoclip che sarà inviato alla giuria di Sanremo

La Bassa bergamasca tifa per Massimo Buonomo di VaDeMa music e il cantante Gio Gala

Urgnano e Spirano in un videoclip che sarà inviato alla giuria di Sanremo
Media pianura, 26 Giugno 2020 ore 19:06

Un video girato a Urgnano e Spirano verrà inviato alla giuria di Sanremo.

Il progetto di Buonomo

Massimo Buonomo, per tutti Max di “VaDeMa music” urgnanese di adozione, e bergamasco nel cuore, nonostante il lockdown e il Covid-19, ha un nuovo ambizioso progetto in cantiere, ormai quasi ultimato insieme a Gio Gala, cantautore veronese già vincitore del “Sanremo New Talent 2018” con il featuring insieme agli Whiteshark, rapper milanesi molto conosciuti nella scena dell’underground lombardo.

Il videoclip girato nella Bassa

“Tutto è nato per caso – ha commentato Buonomo – quando si dice che le cose devono proprio capitare”. Il pop-rock ha incontrato trap e hip-pop in un connubio nuovo. Il progetto verrà sottoposto alla commissione di Sanremo sperando di finire nella manciata di artisti che si esibiranno sul palco dell’”Ariston” nel 2021. Per omaggiare la sua città di adozione, Bergamo, e per ricordare tutte le persone che hanno sofferto in questo periodo difficile, il videoclip verrà girato proprio nel territorio bergamasco con un organico della Bassa, per dimostrare che Bergamo “va avanti a testa alta nonostante tutto e che la musica non si ferma davanti a nulla, nemmeno davanti a una pandemia”, ha detto il patron di “VaDeMa music”.

L’entusiamo di Buonomo

Il videomusicale verrà girato in due location due location a Spirano e in altre tre a Urgnano.  “Sarà un videoclip sorprendente – ha spiegato l’artista – avrà un tocco molto cinematografico, verrà condiviso su YouTube, sulla piattaforma Vevo. In attesa della risposta da parte della giuria non possiamo pubblicare nulla, né scene, né video, altrimenti ci bruciamo il brano. Dopo la risposta della commissione invece potremo pubblicare tutto. Stiamo comunque già lavorando con le major e le radio e siamo sicuri che questo brano andrà a Sanremo”.

Attrazione turistica

Sicuramente per il territorio della Bassa, da un punto di vista turistico, il videoclip rappresenta un trampolino di lancio, in particolare per Urgnano, che già attira diversi visitatori sia nelle giornate dei “Castelli aperti” sia per quanto riguarda il turismo religioso con il santuario di Basella. Se Gala arriverà a Sanremo, il videoclip potrebbe essere visto in tutta Italia.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia