Teatro a merenda, si apre il sipario della rassegna di spettacoli

Primo appuntamento ad Arcene con un baule di storie.

Teatro a merenda, si apre il sipario della rassegna di spettacoli
Treviglio città, 11 Settembre 2019 ore 11:43

Teatro a merenda torna con la rassegna di spettacoli. Domenica 22 ad Arcene andrà in scena “Il Gran Baule del Teatro”.

Teatro a merenda, la rassegna per famiglie

Anche quest’anno Arcene apre il sipario della ventottesima edizione di Teatro a merenda. La rassegna di spettacoli per le famiglie è coordianata dal Sistema bibliotecario Nord-Ovest e la rete di dodici Amministrazioni comunali con la direzione artistica di “Teatro del Vento” e “Pandemoniumteatro”.

Appuntamento ad Arcene

Domenica 22 settembre alle 16.30 in piazza Civiltà Contadina ci sarà lo spettacolo “Il Gran Baule del Teatro”. L’evento s’innesca nel programma “Autunno d’Argento” due mesi ad Arcene dedicati alla cultura delle generazioni ed alla tradizione. L’ingresso è gratuito. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà nell’adiacente auditorium comunale. Come di consueto alla fine dello spettacolo attende una merenda per tutti i bambini.

Compagnia “Teatro del Vento”

Questa novità di stagione di “Teatro del Vento” con le sue fiabe della cultura popolare e la musica suonata dal vivo da uno splendido organetto a manovella d’altri tempi riunisce e diverte grandi e piccoli. In scena Lando Francini autore ed interprete dello spettacolo ed Andrea Bonfanti che crea paesaggi sonori con artigianali strumenti melodico percussivi e suona uno splendido organetto a manovella.

Il Gran Baule del Teatro

Prendete un narratore di lungo corso, aggiungete un baule veramente grande, mettetelo sopra ad un palco veramente piccolo ed avrete gli ingredienti giusti per assaporare tre bellissime fiabe della tradizione popolare. Dal nostro Granbaule del Teatro usciranno: una Marionetta Terribile, l’Albero Secco, una Gallina Fatata, l’Orco, l’Omone, il Cavaliere Savastano, Giovannin Senzapaura, Don Liborio cuoco imbroglione, Mamma Rosa Timpulara, l’Ovodoro ed il Bastone Fatato.

Per grandi e piccini

Fiabe, giocattoli teatrali e personaggi bizzarri per creare, in continuo dialogo con il pubblico, uno spettacolo divertente che propone, a grandi e piccoli spettatori, di riflettere sul coraggio, la paura, le disgrazie e naturalmente sulle fortune, che si incontrano nella splendida avventura della vita.

TORNA ALLA HOME

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia