Calvenzano

Taglio del nastro, via al Memorial Aldo Blini

Domenica dopo la finalissima del torneo si terrà la benedizione del campo e l'intitolazione al compianto ex sindaco.

Taglio del nastro, via al Memorial Aldo Blini
Gera d'Adda, 01 Settembre 2020 ore 14:49

Taglio del nastro per il rinnovato campo da tennis al parco del Volontariato di Calvenzano. Ieri, lunedì, ha preso il via il 4° Memorial Aldo Blini, torneo di tennis intitolato al compianto primo cittadino, grande appassionato di tennis, morto 5 anni fa all’età di 73 anni.

Taglio del nastro al campo da tennis

Taglia del nastro
Calvenzano taglio del nastro al campo da tennis del sindaco Fabio Ferla con il parroco don Franco Sudati

Ieri, lunedì 31 agosto, ha preso il via il 4° Memorial Aldo Blini, il torneo di tennis – con la formula rodeo doppio giallo – che sino a domenica 6 settembre, animerà il parco del Volontariato. Trentadue i partecipanti iscritti al tabellone ad eliminazione diretta che, ogni sera, propone diversi incontri sul fondo rinnovato del campo da tennis che domenica, durante la cerimonia di premiazione, verrà inaugurato ufficialmente e intitolato ad Aldo Blini, il compianto sindaco di Calvenzano stroncato da un infarto il 24 agosto 2015 mentre si trovava nel suo ufficio. Prima dell’inizio del torneo il sindaco Fabio Ferla e il parroco don Franco Sudati hanno simbolicamente tagliato il nastro al campo ristrutturato da poche settimane.

Domenica l’intitolazione ufficiale

Si terrà domenica, dopo la finalissima del torneo di tennis – organizzato dal consigliere comunale Marco Fugazzola, da Stefano Rossoni e Pietro Tadolti con la collaborazione di Andrea Ferri e Carlo Corna – l’inaugurazione ufficiale dei lavori di ristrutturazione del fondo di gioco del campo da tennis, per i quali l’Amministrazione comunale ha investito 17mila euro complessivi. La cerimonia, dopo la premiazione della coppia vincitrice il torneo. Verrà scoperta la targa che intitolerà il campo al compianto sindaco Aldo Blini, grande appassionato di tennis, e il parroco benedirà il nuovo terreno di gioco e i lavori per la posa del tappetino anti trauma sotto i giochi per i bambini installati nel parco che hanno subito attirato tanti piccoli “utenti”, genitori e nonni, al parco comunale di via Circonvallazione Nuova.

“Grazie all’ufficio Tecnico che ha rispettato i tempi”

I lavori al parco del Volontariato sono stati avviati e si sono conclusi nei tempi previsti dall’Amministrazione. Cosa non semplice, se si pensa che la ditta incaricata – la Evolplay di Grassobbio – ha lavorato durante tutto il mese di agosto per realizzare il nuovo fondo al campo da tennis e rinnovare l’area gioco nel parco.

“Riqualificare il campo da tennis è stata una promessa fatta lo scorso anno in occasione del torneo. Devo dire grazie all’ufficio Tecnico che ha dato seguito alla volontà dell’Amministrazione – ha commentato il sindaco Fabio Ferla – e ha rispettato i tempi che ci eravamo prefissati. Il prossimo passo? La riqualificazione delle luci del campo da tennis, una promessa per il prossimo anno…”.

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia