Le "Sinfonie dell'acqua" risuonano tra i fontanili del Tormo

Il prossimo appuntamento domani sera a Scannabue

Le "Sinfonie dell'acqua" risuonano tra i fontanili del Tormo
Pubblicato:

Torna a riscuotere un grande successo "Sinfonie dell'acqua": prima Nosadello con il duo di violoncelli Filippo e Giacomo Ravasio, domani a Scannabue con gli ottoni del Corpo bandistico di Pandino.

Musica in riva ai fontanili

La serie dei concerti ai fontanili si è aperta venerdì scorso a Nosadello con il duo Filippo e Giacomo Ravasio, che hanno proposto una serie di brani molto vari, da autori classici noti e meno noti a esercizi didattici, per chiudere con un coinvolgente pezzo composto dallo stesso Filippo Ravasio. Musicisti e pubblico hanno assistito dal prato, all’ombra della vegetazione in riva al fontanile Funtanun. Presenti il presidente dell’associazione pandinese “Riscopriamo i fontanili” Nosotti, che ha preso la parola dopo il saluto del sindaco Maria Luise Polig, e ha rivendicato il buono stato manutentivo del fontanile, presentando l’associazione e gli obiettivi che si propone e auspicando che sempre più giovani vi aderiscano.

Il concerto a Nosadello

Scoprire il Tormo

In una pausa tra le sequenze dei brani musicali, presentati da papà Ravasio, si è inserita la breve relazione di Mattia Sangiovanni, laureato in Scienze Agrarie con tesi dedicate al Tormo e alla sua ittiofauna e che tuttora collabora con il parco del Tormo. L’appuntamento si è concluso con un piccolo rinfresco, coordinato dagli organizzatori del Corpo Bandistico di Pandino.

Appuntamento a Scannabue (come arrivare)

Il prossimo appuntamento sarà domani sera, sempre alle 20, al fontanile Soldati (Predazzi) a Scannabue. Si esibiranno gli ottoni del Corpo Bandistico di Pandino, diretti dal maestro Marco Pozzi. Per arrivare al fontanile è possibile seguire la via Benzoni dal centro del paese di Scannabue dirigendosi verso la zona artigianale, oppure se si percorre la strada della Melotta, tra Trescore e Pandino, all’altezza dell’incrocio che porta anche a Torlino, si può imboccare la strada verso Scannabue: la stessa via Benzoni che attraversa la zona artigianale. Subito dopo si trovano le indicazioni per i fontanili.

Seguici sui nostri canali