Riparte la rassegna teatrale al Castello Visconteo di Pagazzano
Tre appuntamenti a partire dal 16 settembre 2023, con spettacoli adatte per tutte le età.
In attesa dell’ormai imminente riapertura, dopo la pausa estiva, alle visite del castello visconteo di Pagazzano, prevista per domani 3 settembre, è stato definito il programma della rassegna teatrale, curata da Susi Gabellini a cura del Gruppo della Civiltà Contadina ed in collaborazione con il comune di Pagazzano.
La serata inaugurale a Castello
Sabato 16 settembre, alle 20.45, al Castello Visconteo sarà di scena la compagnia “Theao” con Enoch Arden, melologo per pianoforte e voce recitante. "La storia è quanto di più struggente e romantico si possa immaginare - spiegano gli organizzatori - una storia di amore e di mare, di dedizione e di rinuncia, dipinta con le parole quasi a sembrare un quadro! Il pianoforte darà vita sonora alle immagini evocate dai versi per trasportarvi in una dimensione che va oltre il puro ascolto".
La storia di Palmira
Domenica 24 settembre alle 16 sarà la volta della “Compagnia piccola fanteria carillon” che porteranno al Castello Visconteo lo spettacolo “Da qua a là”: per spettatori dai 6 ai 99 anni, ha come tema il viaggio. Palmira, l’eroina della nostra storia, deve partire per raggiungere “l’altra valle”. Il suo percorso si rivelerà pieno di ostacoli, con prove e paure da superare ma, alla fine ci riuscirà! E, cosa troverà Palmira nel “nuovo mondo”? Beh…questa è una sorpresa da scoprire.
Ultimo appuntamento ancora con Theao
Sabato 21 ottobre alle 20.45 al Castello Visconteo tornerà in scena la compagnia “Theao” con “Le cognate”: un testo che tocca la sensibilità femminile in maniera ironico-comica e, a tratti, drammatico-crudele. La storia è semplice: una vincita milionaria di “bollini” che permetterà all’unica vincitrice di prendere “a catalogo” tutto ciò di cui ha bisogno per rendere la sua casa perfetta e invidiabile agli occhi delle altre. Ovviamente questa vincita farà emergere le maldicenze, i rancori, ma anche le tenere amicizie delle cognate, delle sorelle e delle vicine di casa che vengono invitate, tutte insieme, a incollare i milioni di bollini sugli album.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ma occorre prenotare – fino ad esaurimento posti – e saranno garantiti anche in caso di maltempo. Info e prenotazioni: susi.gabellini@gmail.com