Treviglio

Novena a Treviglio, il vescovo predicatore incontrerà i ragazzi delle scuole di musica

Presenti il Centro Studi Musicali (Cesm), l'Accademia Musicale, Musica Per Passone (Mpp) e lo Stecchino d'Oro

Novena a Treviglio, il vescovo predicatore incontrerà i ragazzi delle scuole di musica
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 24 febbraio, alle 16, in Basilica, il Vescovo Predicatore della Novena, monsignor Giuseppe Vegezzi, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Milano, incontrerà i giovani di Treviglio che fanno parte delle tre scuole di musica cittadine: Centro Studi Musicali-CESM, Accademia Musicale, Musica Per Passone-MPP. Ospiti speciali saranno anche i bambini del coro Stecchino d’Oro.

stecchino d'oro
Foto 1 di 4

Lo Stecchino d'Oro

cesm
Foto 2 di 4

Il Cesm

accademia
Foto 3 di 4

l'Accademia musicale

bryorchestra (1)
Foto 4 di 4

La BryOrchestra di Musica per passione

Una sinfonia di fraternità

Un evento nuovo rispetto ai programmi svolti nel passato nella settimana dedicata alla Madonna delle Lacrime 2024. Il Vescovo incontrerà la musica e la bellezza di questi gruppi che presenteranno brevi esecuzioni con l’apertura del coro dei più piccoli. I giovani delle orchestre e i bambini del Coro con i loro maestri rappresentano uno parte di società votata all’impegno, alla solidarietà, alla crescita culturale e civile, insieme alle loro famiglie disponibili alla collaborazione e alla costruzione di reti di comunità. Una sinfonia di fraternità e relazione con gli altri è il fondamento, la prospettiva, l’esperienza in queste scuole di musica.

Un balsamo di speranza

Questa parte attiva della comunità cittadina, questi giovani che non rinunciano a pensare a una società migliore, queste famiglie che credono nel passaggio di un testimone, questi maestri che si affiancano nel cammino dei giovani sapranno accogliere le parole di indirizzo e speranza del Vescovo Vegezzi, in un passo verso un orizzonte condiviso, una promessa positiva. Il messaggio che il Vescovo vorrà dare sarà un balsamo di speranza sulle tante verità di una società complessa quale quella in cui sono immersi i giovani di oggi.

Articolo di Maria Nicoletta Sudati

Seguici sui nostri canali