Letture per bambini, partono i venerdì in biblioteca

Un’attività importante per la crescita e lo sviluppo del pensiero dei più piccoli, meglio se condivisa.

Letture per bambini, partono i venerdì in biblioteca
Cultura Romanese, 01 Marzo 2018 ore 07:23

Letture per bambini, partono i venerdì in biblioteca nel Comune di Cividate al Piano.

Letture per bambini fino ai cinque anni

L'iniziativa ha lo scopo di promuovere la passione per la lettura fra i più piccoli. L'ascolto di storie favorisce la capacità di attenzione, l'arricchimento del linguaggio, lo sviluppo della creatività e della fantasia fin dalla più tenera età. In questo modo i libri possono trasformarsi da gioco in fedeli e inseparabili compagni di vita. Pediatri, psicoterapeuti, maestri, bibliotecari e librai promuovono spesso la lettura con progetti che coinvolgono i bambini e le loro famiglie.

Una scoperta per grandi e piccini

L'assessorato alla Scuola in collaborazione con la bibliotecaria Elena Lucchini e un papà che volontariamente si è reso disponibile, propone questi incontri di letture e animazioni di  storie e racconti. L'iniziativa è pensata per un pubblico di bambini dai 2 anni ai 5 anni accompagnati da un adulto. La lettura sarà una scoperta per grandi e piccini. Nulla vieta ai fratelli e sorelle più grandi di essere presenti per l'ascolto.

Informazioni

Il primo incontro si terrò a partire da domani, venerdì pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, alla biblioteca comunale. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Cultura: 0363 946450.