Territorio

La campagna bergamasca diventa social: video e schede didattiche per i bambini

Online la possibilità di fare un’esperienza virtuale incentrata sulla campagna e le sue peculiarità.

La campagna bergamasca diventa social: video e schede didattiche per i bambini
Treviglio città, 26 Maggio 2020 ore 15:04

(foto di repertorio)

Coldiretti Bergamo lancia un’offerta didattica on line, per offrire ai bambini (ma anche agli adulti) la possibilità di fare un’esperienza virtuale incentrata sulla campagna e le sue peculiarità. Sui canali social dell’associazione infatti, a partire dal prossimo giovedì, verranno periodicamente pubblicati video e schede dedicati alla vita in campagna realizzati in collaborazione con Donne Impresa e le fattorie didattiche.

Coldiretti Bergamo diventa social

“Con questi semplici strumenti – spiega Elena Lazzarini, responsabile di Donne Impresa Coldiretti Bergamo – intendiamo dare il nostro contributo alla didattica a distanza e al tempo stesso dare ai bambini la possibilità di conoscere alcuni aspetti dell’attività agricola anche durante il periodo delle vacanze. In questa fase di emergenza sanitaria, conoscere l’attività agricola e il ciclo degli alimenti, la vita animale e vegetale, i mestieri ed il ruolo sociale degli imprenditori agricoli, diventa un passaggio essenziale per educare al consumo consapevole ed al rispetto dell’ambiente”.

Al fianco delle fattorie didattiche

Questa iniziativa, spiega Coldiretti Bergamo, è utile anche per dare la possibilità alle fattorie didattiche bergamasche di mantenere vivo il rapporto con il mondo della scuola, nonostante lo stop forzato dovuto al lockdown, per non interrompere completamente collaborazioni proficue che hanno portato risultati interessanti.

Il materiale didattico sulla vita in fattoria si potrà trovare sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Coldiretti Bergamo.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia