Cultura e arte

Incanto orobico: annullato il tour tra Lemine e Brignano

Alla scoperta della cultura e delle tradizioni enogastronomiche della provincia di Bergamo.

Incanto orobico: annullato il tour tra Lemine e Brignano
Gera d'Adda, 12 Ottobre 2020 ore 13:57

Aggiornamento

Annullato il tour alla scoperta della cultura e delle tradizioni enogastronomiche della provincia di Bergamo. Domenica 18 ottobre la visita che avrebbe toccato anche Brignano è stata annullata.

Purtroppo alla chiusura delle iscrizioni di mercoledì sera gli organizzatori hanno dovuto fare i conti con la paura dell’aumento dei contagi e i primi veri freddi stagionali, che devono aver un po’ scoraggiato gli aspiranti visitatori. Verrà riproposta con la bella stagione.


La Fondazione Lemine, in collaborazione con la Provincia di Bergamo, propone un nuovo contenitore costituito da giornate culturali che
prevedono visite guidate in siti di rilevanza storico-artistica, insieme a momenti di interesse enogastronomico.
Il primo evento prevede una giornata sull’itinerario Valle Imagna – Bassa pianura bergamasca, con visite al Romanico degli Almenno e al Palazzo Visconti di Brignano Gera d’Adda (conosciuto come il Palazzo dell’Innominato). E’ prevista la degustazione di prodotti locali valdimagnini.

Lemine e Brignano

Si parte alle 10 da Lemine con la visita alla Rotonda di San Tomè (Almenno S. Bartolomeo) e alla visita alla Basilica di San Giorgio (Almenno S. Salvatore). Alle 12 lunch box con i prodotti degli espositori del «Mercato Agricolo e non solo» di Mercato&Cittadinanza Valle Imagna e Valle Brembana.

Alle 15.45 la comitiva raggiungerà Brignano per la visita a Palazzo Visconti. Alle 17 un lunch box con i prodotti degli espositori del «Mercato Agricolo e non solo» di Mercato&Cittadinanza Valle Imagna e Valle Brembana.

Costi e prenotazione

La visita completa da Lemine a Brignano (spostamento con mezzi propri) compresa di un lunch box avrà il costo di 30 euro. La mezza giornata a scelta tra i due luoghi da visitare, sempre con un lunch box) costerà invece 20 euro.
Per prenotazioni contattare la Fondazione Lemine chiamando il numero 035-553205 (negli orari martedì-sabato 10-12.30 /
14-17) o scrivendo a info@fondazionelemine.eu entro mercoledì 14 ottobre 2020.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia