Menu
Cerca

“Immagini di notte di mezza estate”, ultimi appuntamenti del cinema all’aperto

Ultimi appuntamenti di rilievo con il cinema all'aperto "Immagini di una notta di mezza estate"

“Immagini di notte di mezza estate”, ultimi appuntamenti del cinema all’aperto
Cultura 02 Settembre 2017 ore 15:46

A Romano di Lombardia gli ultimi due appuntamenti della quarta edizione della rassegna cinematrografica sotto le stelle “Immagini di notte di mezza estate”.

 

Immagini di notte di mezza estate

Sta volgendo a termine la rassegna cinematografica sotto le stelle “Immagini di notte di mezza estate”. L’iniziativa culturale ha accompgnato, dal 16 agosto, i romanesi offrendo la possibilità di guardare un film all’aperto con una semplice offerta libera. La rassegna si concluderà l’8 settembre.

 

Gli appuntamenti

Dopo “L’ora legale”, “Moonlight”, e “7 minuti”, arrivano altre due proposte cinematografiche di rilievo.

Per mercoledì 6 settembre è prevista la proiezione de “Il condominio dei cuori infranti” presso il cortile di Palazzo Rubini, location designata per tutta la rassegna. Variazione prevista per l’ultima data: l’8 settembre, dopo un aperitivo multiculturale presso la comunità Gasparina di Sopra dalla ore 19.00, verrà proiettato il film “Mr Chocolat”.

 

Mr Chocolat, tra successo e discriminazione

Si punta a concludere l’edizione in grande stile, con un film di forte impatto, “Mr Chocolat, la vera storia del primo artista nero”.

Rafael Padilla, nero di origine cubana, è uno dei freaks di Monsieur Delvaux, direttore artistico di un piccolo circo di provincia. Esibito tra la donna cannone e l’uomo più alto del mondo, Rafael impersona con pelle maculata e osso tra i capelli il mito del selvaggio famelico, terrorizzando sulla pista donne e bambini. Ma George Footit, clow bianco di professione, intravede in lui un potenziale e gli propone di formare un duo comico. Tra ceffoni e pedate, George li assesta e Rafael li incassa, la coppia funziona a meraviglia. Col nome di Chocolat, diventa il primo artista nero della scena francese ma lontano dalle paillettes la vita presenta il conto e la Francia la sua intolleranza.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli