Il concorso d’arte “Città di Romano” si tinge di rosa, trionfano le donne
Si è chiusa domenica con l’attesa premiazione, la 15esima edizione del Concorso di pittura "Città di Romano di Lombardia"
Il concorso d’arte “Città di Romano” si tinge di rosa, trionfano le donne.
Città d’arte
Si è chiusa domenica con l’attesa premiazione, la 15esima edizione del Concorso di pittura "Città di Romano di Lombardia" promosso, come ormai da tradizione, dal circolo di ricreazione artistica "Il Romanino". Quest’anno il podio si è tinto di rosa con le vincitrici tutte donne che grazie alle loro opere hanno centrato il tema del concorso.
Percorsi
"Percorsi arte e territorio strumenti ri-generativi", questo il tema dell’edizione annuale del concorso che ha visto la partecipazione di numerosi artisti. Dopo aver pubblicato sul sito e sui profili social del circolo la galleria delle 40 opere partecipanti, dallo scorso 5 novembre è stato possibile visitare la mostra allestita, nelle sale espositive in via Mottini, con le 25 opere scelte per partecipare alla fase finale.
I vincitori
La premiazione dei vincitori si è tenuta domenica alle 17 a Palazzo della Ragione, alla presenza del vicesindaco Alberto Beretta, della presidente del Circolo d’arte "Il Romanino" Maria Pia Virgolini e della presidente della giuria Orietta Pinessi. I premiati sono stati: Pierangela Franzoni , prima classificata con "Il nostro futuro è scritto nei ghiacciai". Liliana Fumagalli seconda con "La luce del futuro" e Daniela Carcano, terza, con "Drago Addormentato". Il premio speciale intitolato al compianto maestro d’arte romanese Federico Ruggeri è stato assegnato a Beatrice Cappellotti con "Percorsi dell'anima".