Cultura
Arte e cultura

Domenica ultimo appuntamento con "Castelli Aperti"

Per l'ultimo atto della sessione autunnale tornano ad aprire anche i gioielli di Rivolta, Cologno e Brignano.

Domenica ultimo appuntamento con "Castelli Aperti"
Cultura Treviglio città, 03 Novembre 2021 ore 15:00

Domenica sarà l'ultima occasione per visitare il circuito dei castelli, palazzi e borghi medievali di Pianura da scoprire.

Ultima domenica con Castelli Aperti

Le “Giornate dei castelli palazzi e borghi medievali” regalano un ultimo e imprendibile appuntamento il 7 novembre. Il circuito che comprende 19 castelli quest’anno si allarga anche nel bresciano comprendendo il castello di Padernello e il borgo storico di Orzivecchi, situati nella confinante pianura bresciana. Queste nuove adesioni hanno un significato ancora più importante grazie al grande evento Bergamo Brescia che le vedrà protagoniste nel 2023 come capitali della cultura, anticipando i tempi Pianura da scoprire attiva questa collaborazione per testarla e rendere disponibili questi luoghi già dall’autunno.

Sarà l'ultima occasione del 2021 per la rete dei castelli e borghi della media pianura lombarda, che tornerà ad aprire le porte solo nella primavera del 2022.

Grandi ritorni a Rivolta, Cologno e Brignano

Per l'ultimo atto di questa sessione autunnale saranno aperte la quasi totalità delle 21 realtà della rete, compresi i graditi ritorni del bellissimo borgo e basilica di Rivolta d’Adda nel Cremasco, il borgo medievale di Cologno al Serio e l’imponente palazzo di Brignano Gera d’Adda. Superate le difficoltà organizzative dovute alle restrizioni anti contagio la prossima primavera, si spera già a partire dalla prima domenica di marzo, sarà il punto d'inizio per tornare a una "normalità turistica".

Per conoscere gli orari delle visite guidate, i costi e i recapiti per le prenotazioni è possibile visitare il sito sempre aggiornato www.pianuradascoprire.it. La segreteria organizzativa dell’associazione Pianura da scoprire è disponibile per tutte le informazioni, chiamando al numero 0363 301452 o all’indirizzo mail: info@pianuradascoprire.it. Per accedere è necessario il Green Pass.

Le perle da visitare SFOGLIA LA GALLERY

18 foto Sfoglia la gallery