Cercansi poeti (e poesie) per la ripartenza secondo Malala
Per i trevigliesi che durante il lockdown hanno scoperto, o riscoperto, le Muse.
L'associazione Malala di Treviglio sta organizzando un evento letterario "a distanza", per i trevigliesi ch edurante il lockdown hanno scoperto, o riscoperto, la poesia.
"Durante le settimane in cui siamo rimasti bloccati in casa molti di noi hanno trovato consolazione nella lettura, anche di poesie - spiega l'associazione in una nota - Vogliamo così incoraggiare la prosecuzione di tale pratica e dare spazio a coloro che hanno scoperto o riscoperto testi che desiderino diffondere e condividere". Nasce così “MALALA@POESIA”, "un tentativo di fare cultura nonostante le attuali restrizioni che impediscono le consuete modalità di aggregazione".
Letture online e pubblicazione
Per partecipare è sufficiente spedire all'associazione una poesia, accompagnata da un breve commento personale - non più di 10/15 righe - che spieghi le ragioni della scelta. "Potrebbe trattarsi di considerazioni di tipo letterario o anche legate a ricordi personali oppure a particolari emozioni provate al tempo della scuola o da adulti. Non poniamo limiti, possono andar bene opere note o anche inediti" continua il gruppo.
Sul blog, recitate da due attori
"Le poesie e i testi andranno spedite a associazioneculturalemalala@gmail.com. Noi provvederemo poi alla pubblicazione nel nostro sito www.associazioneculturalemalala.home.blog insieme alle letture dei brani poetici da parte degli attori Pina De Filippo e Alberto Calvi. È anche prevista la spedizione per posta elettronica alle persone che figurano nella nostra mailing list" conclude il gruppo.