Cultura
Treviglio

Centro Salesiano, tutto pronto per la festa di Don Bosco

Momenti di confronto su tematiche sociali, contest, stand gastronomici e la santa messa presieduta da monsignor Andrea Turazzi

Centro Salesiano, tutto pronto per la festa di Don Bosco
Cultura Treviglio città, 20 Gennaio 2023 ore 12:28

Al Centro Salesiano di Treviglio è tutto pronto per la festa di Don Bosco che si svolgerà il prossimo 27 gennaio.

Don Bosco in festa

Momenti di confronto su tematiche sociali, contest, stand gastronomici e la santa messa presieduta da monsignor Andrea Turazzi. Saranno questi i momenti cardine della festa di Don Bosco che venerdì 27 gennaio coinvolgerà l'istituto salesiano trevigliese.

Si inizierà alle 8.30 con Andrea Del Giudice e Stefania Riberio, prestigiatori impegnati nel volontariato. Parteciperanno anche gli ex allievi Edoardo Rolla, Alessandro Ferrario ed Edoardo Giosuè ma il clou sarà l'intervento di Manuel Spadaccini, carabiniere in congedo e istruttore professionale di difesa personale. Spadaccini, oggi imprenditore, influencer su Instagram e Youtube, è il punto di riferimento in Italia per il settore della Difesa personale professionale e fondatore di KMA con più di 65 centri in tutta Italia. Con lui verrà affrontato il tema attuale delle baby gang.

Alle 9.45 spazio a Sales's Got Talent, un contest ispirato al famoso talent show di Canale 5. Alle 11.45 apriranno gli stand gastronomici e poi si riprenderà alle 14.30 con i tornei. Alle 18 appuntamento nel palazzetto Zanovello per la messa presieduta da monsignor Andrea Turazzi, vescovo di San Marino-Monteferltro.

Spettacoli ed escape room

Per i ragazzi delle medie invece in programma dalla mattina una class competition di escape room e la partecipazione al teatro Filodrammatici a "Don Bosco: uno spettacolo!"
A seguire per pranzo il McBosco e giochi libri con stand e tornei prima di partecipare alla messa delle 18.
Per i bimbi delle elementari invece la messa di terrà alle 9.30 nella chiesa Santa Famiglia: a presiedere il rettore don Renato Previtali con la partecipazione del coro della primaria. Poi a seguire stand e giochi in cortile e un pranzo speciale.

 

Seguici sui nostri canali