Cultura

Castelli e dimore in rete, scopri le 21 perle della Bergamasca FOTO

Sono 21 le realtà che uniscono al valore storico e artistico il servizio di apertura al pubblico.

Castelli e dimore in rete, scopri le 21 perle della Bergamasca FOTO
Treviglio città, 20 Febbraio 2020 ore 15:28

“Castelli e Dimore” in rete per promuovere storia e splendore di Bergamo e provincia. Prende forma la rete di castelli e dimore storiche voluta dalla Provincia di Bergamo per valorizzare il territorio bergamasco custode di un patrimonio dalla storia secolare.

Castelli e dimore in rete

La promozione, che prevede a breve anche la realizzazione di un brand, un video, un editoriale web e mirate campagne social, sarà affidata alla piattaforma di VisitBergamo: l’ente per il turismo di Bergamo e Provincia metterà a disposizione i suoi strumenti al fine di diffondere il fascino dei castelli e la bellezza delle dimore della rete.

Soddisfatto il consigliere con delega al Turismo Claudio Bolandrini, sindaco di Caravaggio: “La Provincia svolge un ruolo significativo e fondamentale di coordinamento delle eccellenze culturali, favorendo tra i protagonisti la sinergia necessaria per fare squadra e centrare l’obiettivo comune di aumentare l’attrattività turistica dei castelli e delle dimore storiche del nostro territorio”.

Anche le realtà presenti hanno espresso soddisfazione per il progetto, offerto gratuitamente senza alcuna richiesta di compartecipazione economica, e ringraziamenti per l’impegno profuso dalla Provincia a sostegno dell’attività turistica delle loro strutture.

Un tour tra 21 realtà meravigliose

Della rete Castelli e dimore fanno parte 21 realtà che uniscono al valore storico e artistico il servizio di apertura al pubblico. Sfoglia la gallery per scoprire le realtà bergamasche da visitare.

21 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia