Cultura

Castelli e dimore in rete, scopri le 21 perle della Bergamasca FOTO

Sono 21 le realtà che uniscono al valore storico e artistico il servizio di apertura al pubblico.

Castelli e dimore in rete, scopri le 21 perle della Bergamasca FOTO
Treviglio città, 20 Febbraio 2020 ore 15:28

“Castelli e Dimore” in rete per promuovere storia e splendore di Bergamo e provincia. Prende forma la rete di castelli e dimore storiche voluta dalla Provincia di Bergamo per valorizzare il territorio bergamasco custode di un patrimonio dalla storia secolare.

Castelli e dimore in rete

La promozione, che prevede a breve anche la realizzazione di un brand, un video, un editoriale web e mirate campagne social, sarà affidata alla piattaforma di VisitBergamo: l’ente per il turismo di Bergamo e Provincia metterà a disposizione i suoi strumenti al fine di diffondere il fascino dei castelli e la bellezza delle dimore della rete.

Soddisfatto il consigliere con delega al Turismo Claudio Bolandrini, sindaco di Caravaggio: “La Provincia svolge un ruolo significativo e fondamentale di coordinamento delle eccellenze culturali, favorendo tra i protagonisti la sinergia necessaria per fare squadra e centrare l’obiettivo comune di aumentare l’attrattività turistica dei castelli e delle dimore storiche del nostro territorio”.

Anche le realtà presenti hanno espresso soddisfazione per il progetto, offerto gratuitamente senza alcuna richiesta di compartecipazione economica, e ringraziamenti per l’impegno profuso dalla Provincia a sostegno dell’attività turistica delle loro strutture.

Un tour tra 21 realtà meravigliose

Della rete Castelli e dimore fanno parte 21 realtà che uniscono al valore storico e artistico il servizio di apertura al pubblico. Sfoglia la gallery per scoprire le realtà bergamasche da visitare.

21 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia