Sabato al Tnt

"Avisini che spettacolo!" sbarca anche a Treviglio il talent promosso dall'Avis regionale

Si cercano 60 artisti, che tenteranno di guadagnarsi un posto nella finale del concorso, a Milano

"Avisini che spettacolo!" sbarca anche a Treviglio il talent promosso dall'Avis regionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per la semifinale di "Avisini che spettacolo!", il contest musicale organizzato dall'Avis che quest'anno farà tappa anche a Treviglio. Si cercano 60 artisti, che tenteranno di guadagnarsi un posto nella finale del concorso, a Milano. L'appuntamento è per sabato, 15 aprile, alle 17 nel Teatro Nuovo della città.

"Avisini che spettacolo!"

“Avisini che spettacolo!”, il talent promosso da Avis Regionale Lombardia insieme al Comune di Cinisello Balsamo, realizzato da Officine Buone con il supporto del bando “Giovani Smart” di Regione Lombardia, torna on stage con la seconda edizione. L’iniziativa, ideata per premiare il talento e la creatività dei giovani, attribuendo valore alla loro sensibilità verso il gesto del dono e la missione di Avis, dopo una prima fase di selezione dei talenti si appresta a girare la Lombardia in 5 semifinali itineranti, per concludersi con la serata finale di domenica 18 giugno allo Zelig Club di Milano.

Iscrizioni aperte

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a cantanti, cantautori, cantautrici e band di massimo quattro componenti. Unici requisiti richiesti: avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni ed essere – o diventare – soci di una sede Avis del territorio lombardo (non è necessario essere donatori) entro il 22 marzo 2023.

Marco Maccarini

Le iscrizioni, aperte dal 1° al 28 marzo, porteranno alla fase di selezione online dei 60 artisti che saranno chiamati a esibirsi dal vivo nella sede di semifinale scelta attraverso il form di iscrizione tra Brescia (1° aprile), Cinisello Balsamo (2 aprile), Vigevano (14 aprile), Treviglio (15 aprile) e Sabbioneta (16 aprile). Le semifinali condurranno alla serata finale condotta da Marco Maccarini presso lo storico club Zelig di Milano, che vedrà sfidarsi tra loro i 10 concorrenti finalisti (i 2 vincitori delle 5 semifinali territoriali).

In palio per i tre vincitori, scelti da una giuria composta da rappresentanti del mondo giovanile, musicale e dello spettacolo – tra cui figurano la giovane TikToker lombarda da 1,5 mln di follower Martina Socrate e Filippo Ferrari, giornalista musicale, editor di Rolling Stone e podcaster per Netflix Italia – premi in buoni acquisto “Ticket Compliments”, accettati in 13mila supermercati e alimentari in tutta Italia, rispettivamente del valore di mille euro (1° classificato), 800 euro (2° classificato) e 500 euro (3° classificato).

03. Filippo Ferrari_giurato serata finale Avisini che spettacolo_Avis Lombardia
Foto 1 di 2

Filippo Ferrari

02. Martina Socrate_giurata serata finale Avisini che spettacolo_Avis Lombardia
Foto 2 di 2

Martina Socrate

Un contest sempre più capillare

“È con particolare soddisfazione e orgoglio – spiega Oscar Bianchi, presidente di Avis Regionale Lombardia – che annunciamo questa seconda edizione del talent che mette al centro l’unicità e la bravura dei giovani associati ad Avis. Importante novità di quest’anno è la capillarità dell’iniziativa, che grazie alle cinque semifinali diventa diffusa sul territorio regionale, toccando diverse province. Questo contest è la prova lampante che esistono diversi modi per essere donatori: la promozione dei valori fondanti la nostra Associazione si può fare anche attraverso la musica.”

“Da sempre valorizziamo il talento dei giovani mettendolo al servizio del sociale – spiega Elisabetta Iaconantonio, presidente di Officine Buone – e crediamo con convinzione nell’utilità di questo progetto, volto a promuovere il gesto del dono attraverso la musica.”

Seguici sui nostri canali