Anteas Treviglio, premiati i vincitori del concorso letterario
Nella sezione in italiano si è imposto Silverio Signorelli, mentre per il dialetto primo posto per Carmen Fumagalli Guariglia

Si sono svolte presso il Centro Salesiano le premiazioni del 18° Concorso di poesia “Enrico Brianza” indetto dall’Anteas Cisl di Treviglio.
Le premiazioni di Anteas
Le premiazioni di Anteas sono coincise anche con la conclusione della sezione autunnale dell’Università per anziani. Ultimo relatore, l’antropologo cremasco Walter Venchiarutti su “Cremonese o cremasco con Bergamo: identità a confronto”. Ha fatto gli onori di casa il responsabile Cisl Ligi Cervi, mentre sono intervenuti la vice sindaco Pinuccia Prandina e il coordinatore provinciale dei corsi Mario Fiorendi, che hanno espresso il loro apprezzamento per le iniziative culturali dell’associazione.
I vincitori

Per quanto riguarda la sezione in lingua italiana del concorso Anteas, al primo posto si è classificato Silverio Signorelli, seguito da Anna Carissoni; nella sezione in dialetto Carmen Fumagalli Guariglia ha vinto per la quarta volta dopo le edizioni del 2011, 2013 e 2016 (nella foto di copertina la premiazione da parte di Cervi e Prandina), mentre al secondo si è classificata Graziella Vailati. I rispettivi elaborati sono stati poi letti dagli autori, così come Luigi Medolago, poeta dialettale di Boltiere, si è esibito declamando alcune sue poesie. Infine, il trevigliese Fiorenzo Signorelli, attore-scrittore, ha letto un suo scritto in dialetto "Che bèi àgn". Il direttore dei Corsi Anteas, Luigi Minuti, unitamente agli auguri natalizi, ha poi dato appuntamento a tutti per la sezione primaverile.