Puliamo il mondo: gli studenti arcenesi in prima linea per l'ambiente

L'iniziativa ha coinvolto i bambini della primaria e le classi seconde delle medie

Puliamo il mondo: gli studenti arcenesi in prima linea per l'ambiente
Cultura 22 Ottobre 2017 ore 19:35

Venerdì pomeriggio e durante la mattinata di sabato tutta la scuola primaria e le classi seconde della scuola secondaria sono state impegnate nel progetto "Puliamo Il Mondo" promosso da Legambiente.

25 anni di impegno civile

Quella promossa ogni anno da Legambiente, e giunta ormai suo 25esimo anniversario, è un'iniziativa che rappresenta il più grande appuntamento di volontariato ambientale per le vie e le zone verdi del proprio paese a livello nazionale.

Puliamo il mondo

Tutti ne hanno sentito parlare, ma cos'è e da dove ha origine questa iniziativa tutta votata alla tutela dell'ambiente?  Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di "Clean up the World", il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e Amministrazioni comunali. Proprio come nel caso dell'Amministrazione arcenese che, guidata dal sindaco Giuseppe Foresti, ha aderito entusiasta assieme ai suoi bambini e ragazzi, per educare ed educarsi al rispetto dell'ambiente in cui viviamo.