“Niente ferma il rosa, niente ferma le donne”

Domenica, nonostante la pioggia, in 150 hanno sfilato a Crema insieme a "Pink is good" e "Mondi di carta" al fianco delle donne.

“Niente ferma il rosa, niente ferma le donne”
Pubblicato:

La pioggia non ferma il rosa. Nonostante il maltempo in circa 150 hanno camminato a favore delle donne con "I mondi di carta".

Al via la quinta edizione

Battesimo bagnato per la quinta edizione de "I mondi di carta" che domenica ha coinvolto oltre 150 persone nella camminata "in rosa" dedicata al mondo femminile. Obiettivo "camminare per le donne, a fianco delle donne" e a favore del progetto "Pink is good" della Fondazione Umberto Veronesi.
Sono state oltre 350 le prenotazioni e le donazioni per la camminata, tanti avevano deciso di esserci, in tanti hanno aderito all’invito fatto dal presidente Enrico Tupone e dai soci dei "Mondi di Carta", guidati per questa occasione da Monica Caio. Tanti hanno aiutato la buona causa, hanno voluto dare il loro contributo a favore della ricerca.

La partenza della Camminata in rosa

“Niente ferma il rosa, niente ferma le donne”

Questo il motto delle ragazze "Pink is good" e di tutto il corteo che ha liberato in cielo centinaia di palloncini rosa.
Una manifestazione riuscita e partecipata, alla presenza anche del sindaco Stefania Bonaldi che ha camminato in testa al gruppo, indossando – come tutti i partecipanti – la maglietta rosa creata ad hoc per la manifestazione. Al termine tutti i partecipanti hanno potuto gustare un aperitivo sotto il mercato austroungarico, un momento conviviale di incontro e di saluto che ha reso più familiare la camminata e l’intera manifestazione.
"Un sincero ringraziamento va soprattutto alle "Pink is good" che sono arrivate a Crema anche da lontano per portare la loro testimonianza e in modo particolare ad Alessandra Bertesago che ha supportato parte dell’organizzazione - ha commentato lo staff di "Mondi di Carta" - Un avvio bagnato e fortunato. Non ci resta che aspettare gli appuntamenti della V edizione in programma da venerdì 6 a domenica 8 ottobre".

Seguici sui nostri canali