Volontari al lavoro durante le vacanze per ridipingere l'asilo FOTO

Una sorpresa attende il ritorno dei bambini di Cavernago.

Volontari al lavoro durante le vacanze per ridipingere l'asilo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Volontari al lavoro nelle vacanze natalizie per consegnare ai bambini l'asilo di Cavernago ridipinto a nuovo.

Volontari al lavoro per i bimbi

Neppure il Natale ferma l’impegno che gli alpini e i volontari dedicano alla propria comunità, armati di rulli, pennelli e pittura hanno ritinteggiato le pareti dell’androne e dei corridoi della scuola d’infanzia "Madre Teresa di Calcutta" e preparare la sorpresa per i bimbi dell’asilo nido che riprendono oggi, primo gennaio e per i più grandicelli dell’infanzia che riprenderanno il 7 gennaio.

Dalla "Buona Scuola" 18.580 euro

I lavori sono stati richiesti dalla scuola stessa e il Comune ha stanziato le risorse ottenute nell’ambito del contributo della "Buona Scuola" per il "Sistema integrato di educazione e di istruzione" per un contributo di 3.580 euro per comprare i materiali per i lavori di tinteggiatura dei corridoi e delle aule del plesso scolastico e la realizzazione di pavimentazione con autobloccanti nel giardino della scuola sulla quale verrà realizzato un gazebo. Oltre a ciò sono stati sostituiti i corpi illuminanti con tecnologia a led per 15mila euro.

Tinteggiati androne e pareti

A spiegare quanto fatto è stato il capogruppo degli alpini Giancarlo Togni. "Siamo cinque o sei alpini e un paio di volontari – ha detto – e insieme abbiamo aperto tutte le crepe formate, stuccate e poi riparate. Stiamo ritinteggiando tutto l’androne dell’asilo, facendo il giro del corridoio fino al nido. Per le tempistiche dobbiamo completare i lavori entro il primo gennaio (oggi, ndr) per l’asilo che riapre e la materna per il 7 gennaio. Noi abbiamo messo la nostra sempre bella volontà".

Volontari, un valore aggiunto alla comunità

Sempre durante le vacanze i volontari hanno contribuito alla formazione di un ponteggio nella palestra a disposizione dell’elettricista che ha cambiato un faro fuori uso che lasciava al buio le scale. "L’intervento dei volontari – ha detto il sindaco Giuseppe Togni - permette di massimizzare i soldi così che con poco si possa realizzare tanto".

volontari al lavoro asilo cavernago
Foto 1 di 3
volontari al lavoro asilo cavernago
Foto 2 di 3
volontari al lavoro asilo cavernago
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali