Menu
Cerca
Comunicare al tempo di Covid-19

Video chiamate per i nonni della Casa di riposo: “Così non si sentiranno abbandonati”

Anni Sereni ha messo a disposizione un numero e delle fasce orarie per chiamare i propri parenti che si trovano alla casa albergo.

Video chiamate per i nonni della Casa di riposo: “Così non si sentiranno abbandonati”
Cronaca Treviglio città, 11 Marzo 2020 ore 08:12

Anche i nonni della casa di riposo possono sentirsi meno soli: a unirci, oggi, ci pensa la tecnologia. Nessuno può entrare nelle Rsa per limitare le possibilità di contagio che in strutture protette che ospitano anziani spesso malati avrebbe conseguenze disastrose. Far sentire la propria vicinanza, però, è possibile: grazie a una semplice video chiamata.

Video chiamate ai nonni della Casa di riposo

Ad annunciare il “nuovo” modo di comunicare – sconosciuto o quasi ai nonni della Rsa – è lo stesso presidente della Fondazione Anni Sereni di Treviglio, Augusto Baruffi.

“Visto il propagarsi del Coronavirus e delle nuove disposizioni del Ministero che rendono pressoché quasi impossibile le visite nella nostra struttura fuorché per grave motivazione e previa autorizzazione del Direttore Sanitario, si è deciso di non isolare la nostra Rsa – ha spiegato – La salute dei nostri ospiti e del nostro personale è la cosa più importante da dover tutelare, come anche la solitudine e il non poter comunicare con i propri cari. Ed è per questo che abbiamo messo in funzione il servizio di video chiamata, per consentire ai nostri nonni di non sentirsi abbandonati”.

Orari e modalità

Il servizio funzionerà dal lunedì al sabato compreso con le fasce orarie e il numero di telefono da contattare (whatsapp 339/1116301).

  • dalle 9.15 alle 10 Nucleo Prima A/B
  • dalle 10.15 alle 11 Nucleo Secondo
  • dalle 11.15 alle 12 Nucleo Terzo
  • dalle 12 alle 12.30 Minialloggi
  • dalle 14.15 alle 15 Nucleo Quarto
  • dalle 15.15 alle 16 Nucleo Quinto
  • dalle 16.15 alle 17 Alzheimer
  • dalle 17.15 alle 18 Cure intermedie

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli