Velocità, pioggia di multe a Vailate
E' tutto regolare, spiega il vicesindaco Roberto Sessini. Ma piovono anche le proteste.
Pioggia di multe su Vailate, che nelle ultime settimane ha visto un’improvvisa impennata di appostamenti per il rilevamento della velocità lungo la sp2 Crema-Vailate.
Multe a raffica
C’è chi ne ha presa una, chi due, chi tre. Qualcuno è pronto a riceverla, qualcun altro, come i primi vailatesi che sono stati sanzionati per eccesso di velocità, ancora non sa di essere in lista. Nelle ultime settimane infatti, la Polizia provinciale si è ripetutamente appostata sulla sp2, in un tratto sul quale vige il limite di 50km/h a causa del fondo dissestato.
Proteste dei vailatesi
La Polizia locale è stata travolta dalle proteste dei vailatesi, risentiti per questi rilevamenti continui, ma di fatto, gli autori delle operazioni non sono i vigili di Vailate. La conferma arriva dal vicesindaco e assessore alla Viabilità Roberto Sessini, che ha constatato il corretto svolgimento delle operazioni. "Mi sono recato sul tratto di Sp2 interessato per controllare la presenza dei cartelli e ci sono – ha raccontato – Durante il rilevamento della velocità li affiggono con delle fascette alla segnaletica esistente e li rimuovono a controlli ultimati. Un’ordinanza dello scorso dicembre impone i 50km/h nel tratto in oggetto, pertanto tutto lo svolgimento è regolare". Sembra tuttavia che i segnali stradali siano installati con adeguato anticipo rispetto al luogo dove viene effettuato il rilevamento della velocità e che un’ordinanza prescriva l’abbassamento del limite.
Leggi di più su CremascoWeek in edicola