Fornovo

Vandalizzate le fotografie dei defunti, il cimitero apre solo per due ore

In attesa di identificare i responsabili e di installare le telecamere il camposanto avrà degli orari di apertura ridotti.

Vandalizzate le fotografie dei defunti, il cimitero apre solo per due ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno lasciato senza parole gli atti di vandalismo che, questa volta, hanno riguardato le tombe del cimitero di Fornovo San Giovanni. Fotografie imbrattate e tombe deturpate, per non parlare dei furti che sono stati messi a segno fino a qualche giorno fa. Una situazione fuori controllo a cui l'Amministrazione comunale ha risposto riducendo all'osso l'orario di apertura del cimitero che, temporaneamente, aprirà solo per due ore al giorno.

Vandalismi al cimitero

I fatti risalgono alla scorsa settimana. Alcune famiglie, recandosi al cimitero a trovare i propri cari defunti, hanno trovato - invece - un'amara sorpresa. Alcune tombe, infatti, erano state vandalizzate con della vernice spray, un atto ignobile e irrispettoso che ha fatto indignare la comunità. Il fatto è stato poi segnalato alle Forze dell'ordine, carabinieri a Polizia locale, che ora stanno indagando per riuscire a individuare i responsabili del vandalismo.

Il cimitero apre solo due ore

Nel frattempo, l'Amministrazione comunale ha deciso di seguire la linea dura riducendo drasticamente gli orari di apertura del cimitero. Ora, ma la soluzione sarà temporanea, il cimitero aprirà solamente dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 18 alle 19. Un modo per evitare il ripetersi di questi incresciosi episodi in attesa che si possa procedere con l'ampliamento del sistema di videosorveglianza che dovrebbe riguardare, appunto, anche il cimitero.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali