Vandalizzano l'agriturismo e si mangiano il tiramisù

Anche due consiglieri comunali sono finiti nel mirino dei vandali a Fara d'Adda. Intanto i furti continuano...

Vandalizzano l'agriturismo e si mangiano il tiramisù
Pubblicato:

E' successo a Fara Gera d'Adda. Continua l'onda dei furti e delle rapine che aveva destato preoccupazione alla fine dello scorso anno.  Questa volta i ladri hanno vandalizzato un agriturismo e si sono anche concessi una pausa mangiandosi il tiramisù conservato in frigorifero.

Agriturismo vandalizzato, non è rimasto nemmeno il tiramisù

"Hanno messo a soqquadro ogni cosa e poi hanno mangiato anche il tiramisù che c’era in cella".  A raccontarlo è il capogruppo di minoranza Angelo Moleri, dopo aver appreso dal nostro settimanale dei furti e delle rapine di fine anno.
"E' successo la stessa notte in cui i malviventi sono entrati a scuola - ha spiegato-. Sono passati anche nel maneggio dietro il mio agriturismo dove hanno portato via un vecchio televisore. Poi sono passati da me: hanno gettato all’aria qualsiasi cosa, poi hanno trovato del tiramisù e si sono fermati a mangiarlo. La mattina dopo ritrovato quattro cucchiai".

Distrutti anche i camper

Ma i malviventi non si sono limitati all'agriturismo e al maneggio. Hanno proseguito la loro serata accanendosi sui camper parcheggiati in strada. A raccontarlo è sempre Moleri. "So che hanno anche vandalizzato numerosi camper che sostano in paese, per esempio quelli al cimitero. Hanno sfondato i vetri e hanno fatto danni. Uno è quello del mio collega consigliere Pierluigi Zacchetti".

Allarme in paese

Una situazione che sta creando non poco allarme. Sembra infatti che, oltre a una banda di topi d’appartamento dedita a furti e rapine, in paese scorrazzi anche un gruppo di vandali perditempo. In merito ai furti, peraltro, domenica pomeriggio, in via De Gasperi, qualcuno ha forzato la finestra ed è entrato in una villetta a schiera, approfittando dell’assenza dei proprietari e portandosi via oggetti di bigiotteria.

Seguici sui nostri canali