Vaccinazione antinfluenzale gratis per 65enni e donatori di sangue
Al via la campagna di prevenzione per l'ambito di Treviglio.
Vaccinazione, al via la campagna di prevenzione contro l'influenza offerta gratuitamente per le categorie a rischio.
Vaccinazione antinfluenzale e antipneumococco
L'Ats e le Asst della provincia di Bergamo offrono il vaccino antipneumococco agli assistiti nati nel 1953 e il richiamo ai nati nel 1952, già vaccinati lo scorso anno. La somministrazione è offerta dai medici di famiglia aderenti al progetto oppure dai centri vaccinali delle Asst. Per la prevenzione di influenza, gli assistiti di età uguale o superiore a 65 anni possono rivolgersi al proprio medico curante per la somministrazione gratuita. I bambini e gli adulti di età inferiore, appartenenti alle alle categorie a rischio , possono rivolgersi al centro vaccinale Asst di residenza.
Le categorie a rischio
La vaccinazione antinfluenzale è offerta gratuitamente per le altre categorie a rischio come personale di lavoro che potrebbero essere infettati da animali, forze di polizia, vigili del fuoco e i donatori di sangue.
Programma vaccinazioni per Treviglio
Per i soggetti adulti appartenenti alle categorie a rischio di età inferiore ai 65 anni vige il seguente piano antinfluenzale. Per il Comune di Treviglio la data della seduta per il vaccino prosegue mercoledì 14 e venerdì 23 novembre. Per Caravaggio venerdì 16 e mercoledì 28 novembre. Per Misano, Calvenzano, Fornovo e Mozzanica appuntamento mercoledì 21 novembre. Per Fara e Pontirolo Nuovo venerdì 30 novembre. Per Castel Rozzone, Lurano, Arcene e Canonica il vaccino sarà effettuato lunedì 3 dicembre.
Dove e quando
Per tutti i Comuni dell'ambito le vaccinazioni verranno effettuate alla sede di Treviglio in via Rossini 1, entrata via San Giovanni Bosco, ingresso B2. Tutte le sedute hanno orario 14-16.