Menu
Cerca
Il videomessaggio

Ursula Von der Leyen: "In questo momento in Europa siamo tutti italiani" VIDEO

La presidente della Commissione Europea: "Serve più liquidità e più flessibilità". Piano da 25 miliardi per l'emergenza.

Cronaca Oglio, 11 Marzo 2020 ore 17:48

"Cari italiani, in questo momento così difficile vorrei dire a tutti voi che lottate contro il virus, che non siete soli". Rompe un silenzio durato giorni, e parecchio criticato, l'Unione europea sull'epidemia di Coronavirus in Italia. E lo fa in modo pressoché inedito, con un videomessaggio della presidente della Commissione Ursula Von der Leyen. In cui in italiano, rivolgendosi alla nazione più colpita d'Europa da Covid-19, von der Leyen promette importanti interventi economici per far fronte all'emergenza. E rimarca che - nostro malgrado - la gestione dell'emergenza italiana sarà preziosa anche per il resto dell'Unione.

"Il vostro sforzo e il vostro esempio sono prezioni per tutti i cittadini europei. Stiamo seguendo con preoccupazione e profondo rispetto e ammirazione quello che state facendo. L'Europa soffre con l'Italia. Siamo tutti italiani" ha detto la presidente, che ha poi citato il "70 percento di negozi chiusi in Lombardia"

TORNA ALLA HOME