Caravaggio

Unghie in gel nella lavanderia di casa: maxi multa per l'estetista abusiva

Le scuse non sono bastate: oltre 1200 euro di sanzioni da Polizia locale e Carabinieri per una trentenne.

Unghie in gel nella lavanderia di casa: maxi multa per l'estetista abusiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'estetista abusiva, che nella lavanderia di casa aveva allestito un vero e proprio laboratorio per ricostruire le unghie in gel alle caravaggine. Con un tavolo, due sedie comode, una fresa per unghie, due apparecchi per asciugarle, cosmetici vari e tutto il resto. Tutto prefetto, tranne la mancanza di autorizzazione comunale, ovvero la Scia, e dei necessari requisiti professionali per fare l'estetista.

Estetista abusiva, blitz della Locale a Caravaggio

Così i Carabinieri e la Polizia Locale di Caravaggio hanno organizzato nei confronti dell'imprenditrice 30enne di origini rumene, operante in città, un’attività di controllo che si è poi conclusa lunedì 17 febbraio 2020, con un’ispezione coordinata. La donna dovrà pagare 1.200 euro in totale e sospendere dell’attività abusiva, ovviamente.

L'imprenditrice si era specializzata nelle unghie in gel e aveva una quarantina di clienti assidue. Ai militari ed agli agenti ha espresso la volontà di mettersi in regola, informandosi "prossimamente" presso gli uffici comunali. Una dichiarazioni d'intenti che non è ovviamente bastata.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali