Treviglio

Una "mancia" in cambio della sosta, parcheggiatore abusivo sanzionato nel piazzale dell'ospedale

L'uomo ha ricevuto una sanzione amministrativa pari a 769 euro oltre al sequestro, per la successiva confisca, delle somme ricevute

Una "mancia" in cambio della sosta, parcheggiatore abusivo sanzionato nel piazzale dell'ospedale
Pubblicato:

Chiedeva una "mancia" agli automobilisti a cui indicava uno stallo libero dove lasciare la loro auto: parcheggiatore abusivo scoperto e sanzionato dalla Polizia locale nel piazzale dell'ospedale.

Parcheggiatore abusivo all'ospedale

Sono bastati pochi giorni alla Polizia locale di Treviglio per chiudere il cerchio. Il sospetto che qualcuno stesse esercitando l'attività abusiva di parcheggiatore, all'interno del parcheggio dell'ospedale Treviglio - Caravaggio, aveva colto gli agenti già dall'inizio della settimana, ma durante i sopralluoghi non era emerso nulla di concreto.

A spingere gli agenti a proseguire nei controlli, ricalibrandoli, sono state le confidenze raccolte grazie al rapporto di fiducia che si è venuto a creare con la cittadinanza e gli utenti che frequentavano il parcheggio dell'ospedale. I risultati sono arrivati questa mattina quando, durante le verifiche in abiti civili, sono riusciti a individuare un cittadino italiano intento a richiedere "una mancia" agli automobilisti che, posteggiata l'auto secondo le indicazioni ricevute, si dirigevano verso l'ospedale.

Sanzionato dalla Polizia locale

All'uomo, dopo le verifiche del caso, è stata elevata una sanzione amministrativa pari a 769 euro oltre al sequestro, per la successiva confisca, delle somme ricevute.

"Prosegue il controllo del territorio - ha commentato il comandante Giovanni Vinciguerra - con una attenzione generale ma particolare per quei luoghi più sensibili per la fragilità intrinseca dei frequentatori. Osserviamo con attenzione i luoghi di cura, le scuole, gli oratori, le aree adiacenti le infrastrutture di trasporto per migliorare costante la vivibilità della nostra città".

Seguici sui nostri canali