Un nuovo mezzo in dono all'Auser per il trasporto dei disabili
La consegna è avvenuta sabato mattina, nell’arena del castello: il Comune di Pandino ha ricevuto il Ducato dalla "Pmg Italia" e dalle aziende che hanno partecipato come sponsor

Il Comune riceve in dono un nuovo mezzo per aiutare le persone in difficoltà. Sabato mattina, nell’arena del castello visconteo di Pandino è stato donato al Comune, tramite la "Pmg Italia" e le aziende che hanno partecipato come sponsor, un nuovo veicolo adibito al trasporto delle carrozzine e servizi sociali per le persone con disabilità motoria.
Un nuovo mezzo in dono all'Auser
La manifestazione si è svolta alla presenza di tutte le società che hanno partecipato come sponsor all’iniziativa, dei rappresentanti di "Pmg Italia", dei volontari dell’Auser che utilizzeranno questo veicolo a partire dalla prossima settimana per i servizi alle persone in difficoltà.
"Un passo importante per l’inclusione e la mobilità di tutti i cittadini di Pandino è stato compiuto grazie alla presentazione di un nuovo mezzo destinato alle persone con disabilità – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Alessandra Scotti - Il nuovo Ducato, che sostituisce il vecchio veicolo, è stato messo a disposizione in comodato d’uso gratuito da “Pmg Italia” con il sostegno fondamentale delle aziende locali che si sono dimostrate sensibili e hanno creduto in questo progetto di solidarietà. Questo nuovo mezzo rappresenta una risorsa fondamentale per garantire spostamenti più agevoli e sicuri alle persone con disabilità, assicurando che possano accedere con maggiore facilità al lavoro e alle attività quotidiane. Il progetto dimostra come, con l’impegno collettivo, si possano abbattere le barriere della mobilità, rendendo il nostro territorio più accessibile a tutti. Un sentito ringraziamento va all’Auser e ai suoi volontari, che si occuperanno di utilizzare il mezzo e accompagnare le persone con disabilità durante i loro spostamenti. Senza il loro impegno e la loro dedizione, questo servizio non sarebbe possibile. I volontari, con la loro generosità e disponibilità, sono la vera anima di questo progetto, garantendo che il mezzo sia sempre operativo e pronto ad aiutare chi ne ha bisogno".
Collaborazione tra pubblico e privato
Questa iniziativa è un esempio virtuoso di come la collaborazione tra il pubblico e il privato possa portare a risultati concreti e di grande impatto sociale. Un segno di attenzione verso le fasce più fragili della popolazione e un invito a tutti a fare la propria parte per una comunità più inclusiva e solidale. Durante la cerimonia di presentazione, l’Amministrazione comunale ha ringraziato anche le imprese che hanno contribuito al progetto, sponsorizzato il mezzo e dimostrando sensibilità e generosità.
Alla cerimonia hanno partecipato anche Laura Alessandri di "Pmg Italia", e gli imprenditori locali che hanno reso possibile la realizzazione del progetto. A benedire il mezzo e i presenti, il parroco don Fabio Santambrogio.
Esiste un centro Auser anche a Bari per l'accompagnamento gratuito dei disabili? Grazie