Cividate

Un cividatese è in corsa per l’elezione di Presidente provinciale degli Alpini di Bergamo

Sabato a Nembro, si terrà l'Assemblea annuale della Sezione Alpini di Bergamo tra i candidati c’è Dario Frigeni.

Un cividatese è in corsa per l’elezione di Presidente provinciale degli Alpini di Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato a Nembro, si terrà l'Assemblea annuale della Sezione Alpini di Bergamo tra i candidati c’è Dario Frigeni di Cividate al Piano.

Assemblea annuale

L’Assemblea, composta da tutti i capigruppo della provincia di Bergamo, sarà impegnata all'elezione del nuovo Presidente di Sezione nonché di otto consiglieri. Tra i candidati alla carica di presidente c’è il cividatese Dario Frigeni , che è il vice presidente provinciale uscente. Quello di Frigeni è un curriculum di tutto rispetto nel corpo degli Alpini. Ha svolto il servizio di leva dal 1983 al 1904, iniziato al Battaglione Alpini Tirano come caposquadra assaltatore, fino al successivo impiego negli uffici addestramento del comando della Brigata Orobica. E’ stato congedato Caporale, E’ iscritto all’Ana dal 1985. E’ stato consigliere, tesoriere del gruppo alpini di Cividate al Piano dal 1985 al 1998 e ha svolto le funzioni di capogruppo nel decennio dal 1998 al 2018

Incarichi provinciali

Alla sezione di Bergamo ha avuto diversi incarichi istituzionali tra i quali consigliere dal 2009 al 2014 e poi dal 2015 ad oggi, vicepresidente dell’area 1 dal 2011 al 2015 e vice presidente vicario dal 2018 ad oggi. Oltre agli incarichi istituzionali ha svolto anche molte altre attività della sezione come componente relatore della commissione tricolore nelle scuole dal 2004 nel 2011. E’ stato coordinatore degli incontri sugli alpini a Leolandia per tremila studenti e promotore dell'attività di distribuzione della Costituzione ai diciottenni in area 1. Non ultimo l’incarico come responsabile della commissione sezionale cultura dal 2015 al 2018. Oltre a questo Frigeni è stato coordinatore di molte mostre sezionali esposte nella sezione di Bergamo e prezzi e in altre sedi per l'adunata del 2010.

Seguici sui nostri canali