Romano

Ubriaco e senza patente fugge al posto di blocco

Denuncia e maxi sanzione di tremila euro per un automobilista che a Romano ha tentato di fuggire ai controlli della Polizia Locale.

Ubriaco e senza patente fugge al posto di blocco
Pubblicato:

Denuncia e maxi sanzione di tremila euro per un automobilista che a Romano ha tentato di fuggire ai controlli della Polizia Locale.

La tentata fuga

Sabato sera la Polizia locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale aveva predisposto una serie di posti di blocco volti al controllo delle strade. Ad uno di questi in via Balilla, un veicolo, a cui era stato intimato l’alt, non ha fermato la corsa, anzi alla vista degli agenti ha aumentato la velocità, provando a fuggire. Dopo un breve inseguimento, sulla ex statale Soncinese, all'altezza del centro commerciale il Borgo, l’automobilista è stato intercettato dalla pattuglia.

Denuncia e maxi sanzione

Una volta fermato, il conducente del veicolo, un colognese di 41 anni, ha dichiarato di non avere con sé i documenti, e ha fornito delle generalità. Gli agenti hanno proceduto con i controlli. L’uomo, le cui generalità fornite sono risultate false, era alla guida dell’automobile con la patente sospesa per mancanza dei requisiti psicofisici necessari. Ma non solo. Il veicolo era sotto sequestro perché privo delle specifiche tecniche per poter circolare. Inoltre il colognese, sottoposto ad alcol test è risultato essere cinque volte sopra la soglia legale consentita. La Polizia locale lo ha così denunciato e sanzionato per tutti i capi di accusa.  Nei suoi confronti è scattata, oltre che al  nuovo sequestro del veicolo, anche una maxi sanzione complessiva  di tremila euro.

I controlli

Quello del colognese non è stato l’unico caso di denuncia scattato dopo i controlli sulle strade del fine settimana. La Polizia locale infatti attraverso i posti di blocco, complessivamente ha identificato 100 persone, fermando 40 veicoli. Tra questi oltre al colognese, altri due conducenti sono risultati positivi all'alcol test: un italiano residente a Covo ed un albanese residente a Romano. Anche per loro è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro del patente e il sequestro del veicolo.

Seguici sui nostri canali