Truffa dello specchietto, ma il tentativo va a vuoto

Un uomo ha preso di mira un nostro collega che è però riuscito a mantenere la calma e a non farsi ingannare

Truffa dello specchietto, ma il tentativo va a vuoto
Pubblicato:

Truffa dello specchietto in via Colombo a Treviglio, ma la "vittima" designata non cade nel tranello e il malvivente si dilegua facendo perdere le tracce. E' successo stamattina proprio a un nostro collega del Giornale di Treviglio, che fortunatamente è riuscito a mantenere la calma.

Truffa dello specchietto

Il collega si era appena recato in via Marco Polo per una commissione quando ha sentito un colpo alla sua vettura, come se qualcuno gli avesse tirato un sasso. "Non ho dato molto peso alla cosa - ha detto - Poi, però, un automobilista ha cominciato a suonarmi il clacson insistentemente. E così dopo qualche secondo ho accostato per capire cosa volesse da me". Il truffatore, sulla cui auto c'erano anche una donna e un bambino, è sceso dall'auto si è avvicinato al nostro collega e gli ha detto "Ti sei accorto di avermi urtato lo specchietto?".

Il tentativo

"Ovviamente aveva capito che c'era qualcosa di strano sotto - ha raccontato il collega - Gli ho spiegato di non essermi accorto, ma che comunque ero disponibile a compilare la constatazione amichevole di incidente". Il truffatore, a quel punto, ha messo in atto il suo piano. "Ma non ne vale la pena - ha detto quasi amichevolmente - sarà un danno da 100 euro, dammi i soldi e la chiudiamo qua". "L'assicurazione la pago apposta per coprire i danni- ha replicato il giornalista - Non c'è alcun problema".

La fuga

A quel punto il collega si è recato in auto per prendere i moduli della constatazione da compilare. Ma quando ha alzato lo sguardo si è accorto che l'automobilista era risalito sul suo veicolo e se ne stava andando. "Evidentemente, come avevo intuito, stava solo tentando di truffarmi", ha concluso il nostro giornalista. I trevigliesi, e non, stiano quindi ben attenti e in caso di dubbi non esitino ad allertare il 112

Seguici sui nostri canali