Verdellino

Trovato morto in casa, via alla sanificazione dell'intero palazzo

Da accertare le cause del decesso, a dare l'allarme i vicini che non lo vedevano già da qualche giorno.

Trovato morto in casa, via alla sanificazione dell'intero palazzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Trovato morto in casa un uomo ieri nella tarda mattinata a Verdellino. Il comune ha disposto la sanificazione dell'intero palazzo.

Trovato morto in casa

Erano diversi giorni che i vicini di casa non vedevano più G.A., residente in un condominio di via Papa Giovanni XXIII, nei pressi del cimitero di Verdellino. Ma in questi giorni di quarantena nessuno aveva considerato la cosa anormale. Poi, insospettiti soprattutto dall'odore, alcuni condomini hanno deciso di allertare i servizi sociali. Nella tarda mattinata di ieri sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Zingonia che hanno aperto la porta e si sono trovati davanti al corpo esanime dell'uomo, che probabilmente era deceduto da circa una settimana.

Sanificazione del palazzo in corso

Il comune, proprietario dell'immobile, ha provveduto ad avviare la procedura di sanificazione dell'intero palazzo, sia per quanto riguarda l'appartamento sia per quanto riguarda tutte le parti comuni. Le operazioni saranno effettuate nel primo pomeriggio di oggi, 29 aprile. Ancora da accertare la causa del decesso, non si può dire al momento se l'uomo sia morto a causa del Coronavirus, ma la sanificazione del palazzo è una prassi che andrebbe comunque adottata in questi casi, indipendentemente dalle cause della morte. La salma si trova attualmente nella camera mortuaria del cimitero, in attesa della cremazione che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali