Menu
Cerca
Lutto

Covid-19, addio ai fratelli Tonelli morti a distanza di pochi giorni uno dall’altro

Anche l'associazione Combattenti e Reduci di Pandino paga il suo tributo a virus.

Covid-19, addio ai fratelli Tonelli morti a distanza di pochi giorni uno dall’altro
Cronaca Cremasco, 23 Marzo 2020 ore 11:00

Piero (nella foto) era membro dei Combattenti e reduci, tra i fondatori del Comitato restauriamo il monumento ai Caduti, Fredo e membro della banda. Anche Angelo era membro dei Combattenti e Reduci e prima della Pro loco. Se ne sono andati a distanza di pochi giorni uno dall’altro, entrambi positivi a Covid-19.

Fratelli Tonelli, volontari sempre presenti

Mercoledì i pompieri avevano portato fuori dalla sua casa Piero Tonelli, 79 anni facendolo uscire dalla finestra e in ambulanza era stato trasferito all’ospedale di San Donato Milanese dove è spirato venerdì mattina. Viveva solo e da giorni era febbricitante. A trovarlo e a chiamare i soccorsi è stato un nipote.

“Non rispondeva al telefono e così ho avvertito il nipote – ha detto afflitto il presidente dei Combattenti e reduci Marco Patrini – Lo ha trovato in condizioni gravissime e non ce l’ha fatta. Era sempre presente a ogni cerimonia, tra i fondatori del comitato per restaurare Fredo. Senza di lui è come se mi mancasse un braccio”.

Solo pochi giorni dopo, domenica, se n’è andato il fratello Angelo Tonelli, classe 1938, che si trovava già ricoverato per Coronavirus all’ospedale di San Donato Milanese.

Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 27 marzo.

TORNA ALLA HOME 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli