Troppi sacchi di indumenti donati alla Caritas: "Rimandate la vostra generosità"
Il Comune transenna l'area e riprende i cittadini: "Non è una buona scusa per uscire di casa".
Un cumulo di sacchi e sacchetti accanto ai cassonetti della Caritas per la raccolta di indumenti da donare ai poveri. A Mozzanica un'ondata di generosità (un po' sospetta) ha spinto il Comune a chiedere di "rinviare" la propria generosità a momenti migliori.
Troppi vestiti donati, stop alle donazioni
E' quanto recita un post pubblicato sul profilo Instagram del Comune di Mozzanica nel quale si invita i cittadini a non uscire di casa. Complice il molto tempo improvvisamente a disposizione molte famiglie stanno svuotando garage, cantine e anche armadi e forse anche per questo e in concomitanza con l'arrivo della bella stagione si sono moltiplicati i sacchi pieni di vestiti da donare ai più poveri.
"In questi giorni si è accumulato molto, troppo materiale nel parcheggio dell'ex oratorio femminile. Siamo contenti che ci siano tante persone altruiste e generose nel nostro paese, ma dobbiamo chiedervi di rimandare le vostre donazioni alla fine di quest'emergenza - si legge - Lasciare materiale donato in questo modo non rientra di certo nelle attività necessarie o urgenti, e oltre a non essere una buona scusa per uscire di casa, rischia di mettere in pericolo volontari e operatori che dovranno rimediare a questa situazione. Vi chiediamo di rimandare la vostra generosità, e a pensare alle conseguenze di ogni vostra azione, prima di compierla, soprattutto in questo momento così delicato".
Per questo il Comune ha anche transennato l'area con del nastro ricordando che, per il momento, il servizio di raccolta degli indumenti è sospeso.