Menu
Cerca

Treviglio : Unioni civili, 6 coppie pronte ad unirsi, Imeri :” Rispetto la legge”

Treviglio : Unioni civili, 6 coppie pronte ad unirsi, Imeri :” Rispetto la legge”
Cronaca 13 Settembre 2016 ore 09:57

Alcune richieste di unioni civili sono pervenute agli uffici comunali di Treviglio. In Comune, però, si attende ancora l’arrivo dell’apposito registro delle unioni civili previsto dalla legge.

Redazione, 13 settembre 2016 – Alcune coppie trevigliesi dello stesso sesso si sono presentate in Comune a chiedere informazioni sulla procedura matrimoniale. L’attesissimo “sì”, però, dovrà attendere ancora. Il motivo è burocratico: il Comune di Treviglio non dispone ancora dell’apposito registro delle unioni civili previsto dalla legge; il loro giorno più bello dovrà attendere ancora un po’.

Intanto arrivano già i commenti celebrativi di una nuova era anche per Treviglio. “Ho sempre sostenuto la causa dei diritti e delle unioni civili.” commenta Erik Molteni del Partito Democratico  “La legge Cirinnà è una legge di civiltà e di progresso, che finalmente pone il nostro Paese alla pari con il resto d’Europa. Le unioni tra persone dello stesso sesso sono un diritto che finalmente ha trovato l’attuazione legislativa.”

Il primo cittadino Juri Imeri, nel frattempo, ricorda quanto dichiarato in campagna elettorale sottolineando però ora i doveri della carica che ricopre. “Il sindaco rispetta la legge”.

 

 

Silvia Giardina

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli