Menu
Cerca

Treviglio: Partiti 5 volontari Croce Rossa in aiuto dei terremotati, Gatti:”Persone straordinarie”

Treviglio: Partiti 5 volontari Croce Rossa in aiuto dei terremotati, Gatti:”Persone straordinarie”
Cronaca 06 Novembre 2016 ore 09:25

Sono partiti nella notte 5 volontari della Croce Rossa di Trevigio e Gera d’Adda, destinazione Camerino in provincia di Macerata

 Primo Redaelli  di Treviglio, Giangiacono Petrò di Canonica d’Adda, Fabio Stellato di Treviglio, Ferri Danieala di Morengo, e Luciano Pavesi di Caravaggio sono partiti nella notte da Bergamo per Brescia dove si sono uniti ad altri volontari per raggiungere Camerino in provincia di Macerata, uno dei comuni colpiti dal sisma che ha devastato il centro Italia.

I cinque volontari erano stati salutati anche ieri nella sede di via Crippa dal Sindaco Juri Imeri e dal Consigliere Marco Ghiggini, delegato della Protezione Civile, senza farsi mancare le paterne raccomandazioni del Presidente della Croce Rosse Massimo Gatti.

“Sono ‘ragazzi’ straordinari” commenta Gatti “Lasciano le famiglie e il lavoro per andare in aiuto delle popolazioni che stanno vivendo grandi disagi a causa del terremoto. Una grande emozione per me e stamattina alle 2, mi sono recato a Bergamo facendomi trovare di sopresa con delle brioches per salutarli prima di partire, era il minimo che potevo fare. “

I nostri volontari si occuperanno di gestire fino a domenica prossima una mensa per trecento persone allestita dalla protezione civile a Camerino.

Nel frattempo ci sono già altri 15 volontari che hanno dato la loro disponibilità per partire “Sono orgoglioso dei miei volontari e siamo stati molto felici di vedere che il sindaco Imeri e Ghiggini sono venuti a trovarci in sede prima della partenza.”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli