Treviglio: Il Tar dice "no" all'area commerciale all'ex Foro Boario - TreviglioTV

Treviglio: Il Tar dice "no" all'area commerciale all'ex Foro Boario - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 9 gennaio 2017

Il Tar ha accolto il ricorso contro il Piano attuativo all'ex Foro Boario, annullata la delibera del 30 settembre 2015 con la quale si dava il via al Piano per la realizzazione di un'area commerciale in viale Merisi.

Brutto colpo per l'Amministrazione guidata da Juri Imeri. Il Tribunale Amministrativo di Brescia ha infatti annullato la delibera di Giunta del 30 settembre 2015 con la quale si dava il via al Piano per la realizzazione di un'area commerciale in viale Merisi.

Sono state quindi accolte le motivazioni dei ricorrenti, Andrea Mossali, in qualità di rappresentante del "Comitato del quartiere Est", e della cittadina Giovanna Vertova, supportati dall'associazione "iTrevigliesi".

Ora c'è da capire come la sentenza del Tar influirà a livello finanziario sul Comune. Di certo c'è che la questione finirà alla Corte dei Conti. I giudici hanno infatti sottolineato che "le spese del giudizio non possono che essere imputate al Comune, in conseguenza di una violazione di Legge e di un'ipotesi di incompetenza tanto evidenti da integrare anche una possibile fattispecie di colpa grave rispetto al conseguente danno erariale, la cui valutazione è rimessa alla Procura della Corte dei Conti competente".

Ora la Giunta dovrà decidere se presentare appello al Consiglio di Stato. Intanto, sulla vicenda il primo cittadino non ha per ora voluto rilasciare dichiarazioni.

Seguici sui nostri canali