Treviglio: 220 permessi per fare tardi a scuola. Bus e treni super affollati.

Treviglio: 220 permessi per fare tardi a scuola. Bus e treni super affollati.
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 28 ottobre 2016

A decine gli studenti che si lamentano per i disagi lungo il tragitto casa-scuola. C'è chi è rassegnato e chi si lamenta.

Anche a Treviglio arrivano le lamentele degli studenti per il trasporto scolastico. La situazione è sempre più critica. I ragazzi dei numerosi istituti scolastici presenti a Treviglio sono costretti tutte le mattine a infilarsi su pullman stracolmi e raramente puntuali.

C'è chi si alza all'alba, prendendo tratte meno frequentate, con il risultato di arrivare mezz'ora prima dell'apertura davanti alla scuola. Oppure c'è chi chiede un "permesso", per entrare qualche minuto dopo a lezione ed uscire prima. 

Moltissimi coloro che hanno fatto richiesta di questi permessi, per arrivare ad un numero di 200, contando fra gli istituti superiori di Treviglio. E la situazione si estende anche a chi prende i treni. Oltre al ritardo, che spesso e volentieri fa perdere successive coincidenze, trovare un posto a sedere è impossibile. Si viaggia in condizioni di sicurezza nulle e il prezzo da pagare per questi studenti non sembra essere solo quello già sostenuto dell'abbonamento!

Numerose le testimonianze dirette che arrivano da tutta la Bassa e da Cremona e che fanno comprendere la serietà del problema. L'appello è chiaro: servono più autobus e più corse.

Seguici sui nostri canali