Trescore in lutto: è morto il parroco don Elio Ferri

E' mancato stamattina alle 11.30 dopo una breve malattia.

Trescore in lutto: è morto il parroco don Elio Ferri
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto questa mattina, dopo una breve malattia, il parroco di Trescore Cremasco don Elio Ferri. Aveva 68 anni ed era malato da alcuni mesi di cancro.

Addio don Elio Ferri

Originario di Credera Rubbiano, don Elio Ferri era in paese dal 2014 e aveva 68 anni. A strapparlo al suo paese, un tumore al cervello che gli era stato diagnosticato pochi mesi fa. Nelle ultime settimane, in particolare, era  ricoverato al "Kennedy" di Crema, dove  è mancato stamattina.

Da Camisano, a Scannabue e poi Trescore

Nato il 21 febbraio 1950 a Credera, è entrato in seminario dopo aver frequentato le scuole superiori e fatto il suo ingresso nel mondo del lavoro.  La vocazione per lui era arrivata abbastanza tardi, a 22 anni. Era stato quindi  ordinato sacerdote il 25 giugno 1977. Subito dopo era stato nominato vicario parrocchiale a Madignano, dove è rimasto fino al 1981, per poi approdare alla Santissima Trinità con lo stesso incarico fino al 1989. Poi la nomina a parroco di Camisano, paese in cui è rimasto fino al 2000 quando fu chiamato a guidare la comunità dei fedeli di Scannabue e, dal dal 2010 al 2014, quella di Montodine.

Nella foto in alto, don Elio (a destra) con il vescovo emerito di Crema Oscar Cantoni.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali