Chiari

Travolto e ucciso dal treno mentre lavora vicino ai binari: muore un operaio 51enne

La tragedia è avvenuta questa notte: a perdere la vita Joao Rolando Lima Martins di nazionalità portoghese

Travolto e ucciso dal treno mentre lavora vicino ai binari: muore un operaio 51enne
Pubblicato:

Stava lavorando all'alta tensione vicino ai binari quando è stato travolto e ucciso da un treno. E' la tragedia avvenuta questa notte a Chiari (Bs) costata la vita a un operaio di 51 anni, Joao Rolando Lima Martins di nazionalità portoghese. Ne danno notizia i colleghi di Prima Brescia.

Operaio travolto e ucciso dal treno a Chiari

Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) l'allarme è scattato poco dopo le 24. Un uomo di 51 anni è stato travolto dal treno Bergamo-Napoli, mentre stava lavorando all'alta tensione nei pressi dei binari. L'operaio era dipendente della società Rebaioli con sede a Darfo Boario Terme, ditta esterna a Rete Ferroviaria Italiana. Ad intervenire prontamente sul posto un'ambulanza e due automediche, purtroppo però per il 51 enne non c'è stato nulla da fare. la procura ha aperto un fascicolo.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica

Si sono svolti nei momenti successivi i sopralluoghi da parte delle Forze dell'ordine: dalle prime ricostruzioni pare che l'uomo, un operaio, stesse lavorando vicino al traliccio dell'alta tensione. In quel mentre stavano passando treni notturni e merci, era da poco passata la mezzanotte e c'era molta nebbia.  Uno di questi, purtroppo, lo ha travolto. Per lui non c'è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Chiari, i Vigili del fuoco volontari di Chiari e i soccorsi.

Disagi sulla circolazione ferroviaria

Naturalmente il tragico evento ha comportato alcune modifiche alla regolare circolazione ferroviaria, ma l'orario notturno non ha causato particolari disagi per i passeggeri. La viabilità è stata ripristinata con regolarità a partire dalle 3.30.

Dalla Politica

Parole di  cordoglio e vicinanza sono giunte dal Ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili Matteo Salvini:

"Vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell'operaio travolto e ucciso da un treno alla stazione di Chiari, a Brescia. Attendo di avere tutti i dettagli e le spiegazioni affinché venga fatta piena luce sull'episodio. La sicurezza nei cantieri è e sarà sempre una priorità".

Seguici sui nostri canali