Treviglio

Travolto dal treno tra Treviglio e Arcene, domani pomeriggio i funerali

L'uomo il 3 marzo era stato denunciato per rapina, mentre lunedì aveva minacciato e tentato di derubare dei parenti.

Travolto dal treno tra Treviglio e Arcene, domani pomeriggio i funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terranno molto probabilmente domani pomeriggio, giovedì 16 marzo 2023, i funerali del 38enne travolto martedì da un convoglio lungo la linea ferroviaria Treviglio-Bergamo.

Travolto dal treno

Sono ancora al vaglio della Polfer di Treviglio le indagini per la morte del 38enne travolto dal treno, per capire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. L'uomo, che era residente a Pontirolo, ma ultimamente domiciliato a Castel Cerreto, verso le 8.30 stava camminando lungo la massicciata quando, all'altezza del sottopasso di via Ada Negri, è stato urtato violentemente da un treno che era diretto a Bergamo. Secondo i primi rilievi il macchinista si sarebbe accorto all'ultimo momento della presenza dell'uomo e, nonostante il disperato tentativo di frenata, l'impatto è stato inevitabile e fatale. Sul posto sono poi intervenuti gli agenti della Polfer di Treviglio, i carabinieri di Fara d'Adda, i Vigili del fuoco e i sanitari del 118.

Una vita difficile

La vittima era un volto noto alle forze dell'ordine, con diversi precedenti penali e una vita segnata dalle dipendenze. Lo scorso 3 marzo era balzato agli onori della cronaca per una rapina ai danni di una 65enne, commessa in centro a Treviglio. Il 38enne l'aveva avvicinata e minacciandola con un coltello si era fatta consegnare la borsetta. Dopodiché era fuggito a bordo di un'auto. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Treviglio ci misero però poche ore per risalire alla sua identità e il 38enne venne denunciato a piede libero. Nella sua abitazione vennero rinvenuti anche alcuni fucili da caccia, legalmente detenuti, immediatamente sequestrati.

Le minacce ai parenti

Ma non è finita qui, perché proprio lunedì 13 marzo, il giorno prima di essere travolto dal treno, il 38enne era stato denunciato anche dai carabinieri di Treviglio perché avrebbe minacciato e tentato di derubare alcuni parenti di Pontirolo. Un episodio, l'ennesimo, di una vita travagliata e difficile, conclusasi tragicamente lungo i binari di una linea ferroviaria.

Seguici sui nostri canali