Romano

Tentarono di rapinare dei coetanei al luna park, minorenni nei guai

L'indagine congiunta della Polizia Locale di Romano e della Polizia Ferroviaria di Treviglio ha portato all'identificazione e denuncia di tre sedicenni.

Tentarono di rapinare dei coetanei al luna park, minorenni nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

L'indagine congiunta della Polizia Locale di Romano e della Polizia Ferroviaria di Treviglio ha portato all'identificazione e denuncia di tre sedicenni.

Tentata rapina alla fiera di San Biagio

La Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale, con la collaborazione della Polizia Ferroviaria di Treviglio, ha chiuso un’ indagine iniziata nel giorno della celebrazione di San Biagio, che in città coincide con l’installazione del luna park. Era il 3 febbraio, quando, proprio tra le attrazioni della fiera, tre ragazzi residenti in città si stavano divertendo tra giri sugli autoscontri e il tagadà. Un divertimento che è stato bruscamente interrotto quando altri tre minorenni, due maschi e una femmina, li hanno fermati intimandogli di consegnare del denaro.

L'aggressione

Uno dei tre romanesi per liberarsi dei tre molestatori ha così estratto il portafogli con l'intenzione di dare al richiedente un euro e chiudere la faccenda ma quando ha estratto la moneta è stato aggredito. In due infatti hanno tentato di sottrarre il portafoglio e solo la sua pronta reazione, unita a quella dei suoi due amici, ha impedito ai tre rapinatori improvvisati di impossessarsi del portafogli. Ne è nata una colluttazione e il trambusto ha attirato intorno a loro altre persone. I tre aggressori sentendosi accerchiati sono fuggiti facendo perdere le tracce. Il ragazzo aggredito è finito in Pronto Soccorso dove è stato medicato delle ferite, con un referto di guarigione di dieci giorni.

Indagini e denuncia

I suoi genitori si sono così rivolti alla Polizia Locale che ha iniziato le indagini. La scena dell’aggressione è stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza comunale. Immagini che però hanno ripreso gli aggressori da lontano. Sentendo le testimonianze gli inquirenti hanno saputo che i tre arrivavano da fuori città. Grazie ad una collaborazione con la Polizia Ferroviaria di Treviglio, i tre minorenni, tutti coetanei di sedici anni, sono stati rintracciati. Per i due maschi, responsabili, come ripreso dalle telecamere, dell'aggressione con finalità di rubare il portafoglio, è scattata la denuncia per tentata rapina, per la ragazza che li accompagnava la denuncia è invece stata per concorso in tentata rapina.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali