Fornovo

Tampona una motocicletta e scappa, 28enne di Fornovo nei guai

Incidente sabato mattina davanti alla Bidachem

Tampona una motocicletta e scappa, 28enne di Fornovo nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha tamponato con la sua automobile una motocicletta lungo la ex SS11 tra Fornovo e Mozzanica, e poi al posto di fermarsi a prestare soccorso ai due centauri feriti è scappato. Ma non andato lontano: nel giro di poco più di un'ora, la Polizia locale di Caravaggio l'ha identificato, rintracciato, e denunciato: ora rischia davvero grosso.

Investe una motocicletta e scappa

L'incidente è avvenuto sabato mattina, 18 febbraio, attorno alle 9.45, nei pressi della Bidachem di Fornovo..

 

I due centauri erano in sella alla moto, quando in corrispondenza del semaforo che si trova davanti alla grande azienda chimico-farmaceutica  sono stati travolti alle spalle da un'auto. Alla guida c'era un ragazzo, classe 1995, di Fornovo San Giovanni, che ha pensato bene di fuggire senza chiamare i soccorsi. A prestare aiuto ai due, che fortunatamente non erano feriti in modo grave, ci hanno pensato altri passanti, che hanno chiamato il 118.

Denunciato per omissione di soccorso

Sul posto è intervenuta anche un pattuglia del Consorzio, guidato dalla comandante Cristiana Vassalli, e sono cominciate le ricerche del fuggiasco. Grazie ad alcuni testimoni che avevano assistito all'incidente, e alle telecamere, la Polizia locale è risalita al presunto responsabile. Non c'è voluto molto per rintracciarlo: era tornato a casa, e proprio lì gli agenti l'hanno trovato attorno alle 11, un'ora e un quarto dopo il sinistro. Sull'auto c'erano i segni del recente incidente, compatibili con quelli causati alla moto. È quindi scattata la denuncia per omissione di soccorso: il 28enne rischia la sospensione della patente fino a 5 anni, oltre ad una condanna penale. Poche ferite, fortunatamente, per i due motociclisti, classe 1972 e 1973.

Seguici sui nostri canali