Commercio

Supermercati, nuovi orari dal weekend

Molti punti vendita hanno deciso di tenere chiuso nelle prossime due domeniche. Alcuni faranno orario ridotto.

Supermercati, nuovi orari dal weekend
Treviglio città, 21 Marzo 2020 ore 12:10

I supermercati cambiano gli orari a causa del permanere dell’emergenza Coronavirus. Le modifiche sono già in vigore a partire da questo weeekend.

Supermercati

Molte catene si supermercati hanno deciso di modificare i propri orari di apertura, anche per tutelare il priprio personale in questo momento di emergenza sanitaria. La raccomandazione è che a recarsi nei punti vendita sia sempre un solo componente per nucleo familiare, il minor numero di volte possibile e per il minor tempo possibile- Viene poi confermato che non esistono problemi di rifornimento di alcun genere, né alimentare né di prima necessità. Quindi non c’è bisogno di correre a fare scorta di cibo.

I nuovi orari

Ecco le disposizioni decise, catena per catena. (Qui l’articolo su filaindiana, il sito per scoprire quali supermercati hanno meno coda; qui la situazione dei servizi di spesa online: c’è anche una soluzione-Glovo, indicata qui).

Esselunga – Da sabato 21 marzo e almeno fino a venerdì 3 aprile, in tutti i negozi Esselunga in Lombardia, i nuovi orari sono: da lunedì a sabato, dalle 7.30 alle 20; domenica dalle 8 alle 15-. Per la spesa online i tempi d’attesa si sono dilatati quindi l’azienda ha deciso di contingentare le richieste: soltanto una alla settimana per ogni utente.

Carrefour – Riduzione degli orari di apertura dei suoi supermercati, ipermercati e negozi di prossimità, in tutta Italia, almeno fino al 29 marzo: dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 19; domenica dalle 8.30 alle 15. Per quanto riguarda la spesa online, l’azienda invita coloro che non fossero “persone anziane, persone diversamente abili, future mamme e neo genitori con bambini fino ad un anno di età, persone malate a fare la spesa in uno degli oltre 1000 punti vendita Carrefour sul territorio nazionale, che rimangono sempre aperti e costantemente riforniti di merce”. Al momento, infatti, ci sono lunghe code (virtuali) sul portale.

Lidl  – Riduzione degli orari di apertura dei suoi supermercati: dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 19; domenica dalle 8.30 alle 13.

Md – L’azienda ha deciso di tenere chiuso domani, domenica 22 marzo. Eventuali altre modifiche verranno comunicate nei prossimi giorni.

Auchan – Gli orari nei supermercati Auchan saranno i seguenti: dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 19. Chiusi domenica 22 e domenica 29 marzo.

Conad – Da lunedì al sabato i supermercati resteranno aperti dalle 8.30 alle 19, la domenica dalle 8.30 alle 13. Per la spesa online si registrano lunghe code a causa delle tante richieste.

Coop – La catena ha deciso di mantenere il solito orario, ma di osservare la chiusura nelle domeniche 22 e 29 marzo.

Bennet – L’apertura dei punti vendita dal lunedì al sabato è prevista dalle 8.30 alle 20.30;  domenica 22 marzo l’orario sarà dalle 9 alle 14

Unes – Il gruppo che gestisce i punti vendita Iper, Unes, U2 e U!, ha annunciato nuovi orari, lasciando però ai singoli negozi la facoltà di stabilirli. Per tutti vale la chiusura dei banchi serviti alle 14, tutti i giorni.

Eurospin – La catena ha annunciato per ora la sola chiusura dei punti vendita per domenica 22 marzo.

Penny Market – Gli orari saranno dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20; chiusura domenica 22 marzo.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia