Studenti per le strade del paese contro l’inciviltà
Venerdì scorso si è svolta l’iniziativa del Gruppo Ecologia e Ambiente del Comune di Covo.
Venerdì pomeriggio si è svolta a Covo l'iniziativa "Puliamo Covo", realizzata dal Gruppo Ecologia e Ambiente del Comune. I ragazzi della scuola media Lorenzo Lotto insieme ai volontari dell'associazione hanno passato in rassegna le aree verdi e le strade del paese ripulendole dai rifiuti abbandonati.
Le uscite sul territorio
Quella di venerdì è stata una lezione all'aperto di educazione civica, durante la quale i giovani studenti, dotati di guanti e sacchi alla mano hanno ripulito il paese. Durante le uscite in strada si sono alternati momenti di gioco da parte dei ragazzi a momenti di riflessione sul significato etico della tutela del territorio.
Presente come ogni anno a guidare i ragazzi, il vicesindaco Giovanni Ceribelli.
"Siamo ormai giunti alla 10° edizione, grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione comunale e l'Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto. - ha detto il vicesindaco - Un ringraziamento alla preside Ludovica Paloschi e alle professoresse presenti in particolare a Silvia Perotti, sempre disponibili alle attività riguardanti la natura e l'ambiente. Un ringraziamento particolare alla ditta "Green Ecology" che svolge il servizio di ritiro porta a porta abiti usati sul nostro territorio, per aver sponsorizzato l'iniziativa con la realizzazione delle magliette. Come sempre un ringraziamento particolare va ai vari volontari presenti del gruppo Ecologia e Ambiente e Vigili Volontari".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h